CALCIO – SERIE C: Nuovo cambio tecnico alla Giana, tocca a Maspero

Terzo avvicendamento stagionale sulla panchina della Giana Erminio. Dopo l’addio un mese fa di Raul Bertarelli, si è ripresentato per un breve (e positivo) interregno il grande ex Cesare Albè.

Quest’ultimo ha però deciso di tornare a ricoprire il ruolo di vice presidente, perché le sue attuali condizioni di salute non gli permettono di essere sempre presente al campo.

Così la società oggi ha annunciato l’ingaggio di Riccardo Maspero, ex centrocampista di Lecce, Vicenza, Perugia, Reggiana, Fiorentina e Torino.

Il tecnico, classe 1970, lo scorso novembre era stato ingaggiato dal Pro Piacenza sempre in Serie C, ma la disastrosa situazione economica del club (appena estromesso dal campionato) lo ha costretto alle dimissioni il 21 gennaio.

Maspero in questa categoria ha allenato anche il Pavia nel 2012/2013, mentre nel 2015/2016 eccolo a Mantova.

“Un profilo seguito già da tempo – ha dichiarato Albè – che riteniamo possa ricoprire questo ruolo con la più assoluta concentrazione, cosa che io, a causa dei problemi di salute, non posso garantire con la necessaria assiduità”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1494 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione