CALCIO – SERIE D: Colpo della Folgore Caratese, riportato in Italia l’attaccante Papa Waigo

Un colpo di assoluto valore per il Campionato Nazionale Dilettanti, con la Folgore Caratese che vuole essere protagonista del prossimo torneo.

A sorpresa ingaggiato l’attaccante senegalese Papa Waigo (34 anni), un passato di tutto rispetto in Serie A (Genoa, Fiorentina e Lecce, con 23 presenze e 2 reti totali), e in Serie B (Verona, Cesena, Grosseto e Ascoli, 186 presenze e 48 gol nella cadetteria).

Per il giocatore africano anche una stagione, quella del 2009/2010, in Premier League con la maglia del Southampton. Dall’estate 2012, Papa Waigo si è trasferito tra gli Emirati Arabi e l’Arabia Saudita, dove ha giocato con Al Wahda, Al-Ettifaq, Al Raed, Al-Ittihad Kalba, Al-Urooba e Al Thaid.

“La Folgore Caratese è la mia giusta scelta, ho trovato un ambiente motivato e un Presidente ambizioso con progetti sportivi importanti. Ho avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni e sono stato accolto benissimo. Felice anche per la bellezza del centro sportivo, uno dei più completi e all’avanguardia che abbia mai visto nella mia carriera di calciatore”, le dichiarazioni del giocatore sul sito ufficiale della società brianzola.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1378 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione