CALCIO – Sotto il diluvio presentato il Monza 2019/2020

Nonostante un diluvio che non ha abbandonato l’intera serata, grande risposta di pubblico alla presentazione ufficiale del Calcio Monza 2019/2020.

Nella classica kermesse del “Monza FuoriGP 2019” la squadra biancorossa si è presentata a città e tifosi, accorsi in massa nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Per noi sul palco Roberto Sabatino, ideatore di Sport in Condotta oltre che telecronista di Eleven Sports e speaker Young Radio, che ha introdotto serata ed ospiti.

Dopo l’intervento del sindaco Dario Allevi, ecco l’amministratore delegato Adriano Galliani, che ha esposto e confermato obbiettivi ed ambizioni del Monza che punta alla Serie A in 24 mesi: ma prima c’è un torneo di Lega Pro da vincere, per tornare nella cadetteria anche se la squadra è davvero fortissima.

Sono sfilati uno ad uno i calciatori in rosa guidati da mister Cristian Brocchi: applaudissimo ovviamente capitan Andrea D’Errico, alla sua quinta stagione in biancorosso, così come i tanti volti nuovi acquistati in estate nella sessione di calciomercato.

Dal portiere Eugenio Lamanna (4 stagioni in Serie A col Genoa), al difensore Giuseppe Bellusci (ex Palermo), passando per i nuovi bomber Mattia Finotto (tornato a Monza dopo 6 anni) ed Ettore Gliozzi (l’anno scorso 17 gol col Siena in Serie C).

In grande bellezza la serata si è conclusa con l’esibizione del maestro Dario Baldan Bembo (artista eccezionale, collaboratore storico di Renato Zero e Mia Martini, compositore di hit internazionali come Aria ed Amico è), che ha cantato per la prima volta in pubblico una nuova canzone dedicata proprio alla squadra biancorossa, dal titolo Dai Monza vola.

Una squadra fortissima che non a caso è già partita bene in campionato, con due vittorie su due contro Pro Patria e Novara.

Adesso la palla passa al campo, c’è una città che è tornata ad esplodere d’amore ed entusiasmo per la propria squadra e non vede l’ora di festeggiare grandi traguardi.

 

Qui sotto il video della replica integrale della presentazione ufficiale

Nicholas Passoni
About Nicholas Passoni 118 Articles
Laurea Triennale in ” Scienze dei Beni Culturali, Storia e Conservazione dei Beni Teatrali, Cinematografici e Televisivi” presso l’Università Statale di Milano. Nel maggio 2011 il personale percorso di studi universitari si è completato con il conseguimento della Laurea Specialistica Magistrale in ” Scienze dello Spettacolo e della Comunicazione Multimediale”, ancora in Statale a Milano. Speaker radiofonico a Young Radio ed OkRadio, è stato inviato per la trasmissione sportiva ETG+SPORT di Espansione Tv