CALCIO – Ultimo weekend di impegni per la Rolafer Briantea84

Saranno tradizione e innovazione i capisaldi del consueto appuntamento di fine stagione targato Rolafer. Non mancherà l’occhio al passato nel 24° Torneo di calcio Ro.La.Fer alla memoria di Emilio e Dino Romanò che si svolgerà nel weekend di sabato 29 e domenica 30 giugno all’oratorio San Vincenzo (via Marconi 10). Si discuterà anche del prossimo futuro, con proposte e idee già condivise dalle 4 squadre partecipanti, tutte iscritte al Campionato Quarta Categoria Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio),  che scenderanno in campo nella due giorni di calcio: Milan for special, Inter f.s., Cremonese f.s. e Torino for disabled per un totale di circa 75 atleti partecipanti. Sul rettangolo verde si inizierà sabato pomeriggio – novità assoluta per questo evento che si è sempre svolto in una singola giornata – con le prime due semifinali al via a partire dalle 18. Domenica altre 2 gare al mattino, intervallate dalla Santa Messa prima della fase conclusiva prevista per il pomeriggio. Alle 14.30 sarà sfida amichevole tra la Rolafer Briantea84 – rappresentata dagli atleti di 5^ e 6^ categoria – e Integra Polisportiva Cassina Nuova, squadra degli ex Davide e Marco Stoppa, anteprima delle 2 finali (3°-4° e 1°-2° posto) con fischio di inizio dalle 15.30. Nel mentre sarà tempo di confronti: un momento importante per pianificare il futuro del calcio dei ragazzi con disabilità intellettivo relazionale, con tanta voglia di crescita e maturità.

GIORGO PAGANI – Lo scorso weekend (22 e 23 giugno), il responsabile del settore calcio di Briantea84 Giorgio Pagani ha tenuto a Coverciano un corso di formazione della 4^ Categoria Figc. Tante le proposte da condividere con i colleghi delle altre società sportive per un obiettivo primario di crescita del movimento. Dopo una stagione ricca di impegni tra il campionato integrato CSI della squadra Top, gli impegni delle due formazioni di 4^ e 6^ Categoria Figc nei rispettivi campionati e senza dimenticare i due appuntamenti della Coppa delle Coppe e del Torneo di Ginevra, la stagione sportiva della Rolafer entra ufficialmente nella fase conclusiva con il tradizionale Torneo di calcio Ro.La.Fer. .

“Ringrazio tantissimo Oreste Romanò e l’azienda Rolafer per il prezioso supporto alle attività di settore – ha commentato Pagani -. Il Torneo di Cimnago rappresenta per tradizione l’atto conclusivo della nostra attività stagionale, un appuntamento che – con orgoglio – condividiamo con la famiglia Romanò, con la comunità locale e con l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso. Presenti fin dalle prime edizioni, siamo contenti di portare avanti le tradizioni, in una competizione che quest’anno vede scendere in campo 4 formazioni di alto livello. Per la prima volta abbiamo la possibilità di giocare su 2 giorni, una proposta che pensiamo di portare avanti anche per il futuro”. 

PROGRAMMA

Sabato 29 giugno
Ore 18:00 Milan for special – Torino for disabled
Ore 18.45 Inter f.s. – Cremonese f.s.

Domenica 30 giugno
Ore 9.15 Semifinale 1: vincente partita 1 – perdente partita 2
Ore 11.30 Semifinale 2: vincente partita 2 – perdente partita 1

Ore 14.30 Partita amichevole: Rolafer Briantea84 – Integra Pol. Cassina Nuova
Ore 15.30 Finale 3°-4° posto: perdente semifinale 1 – perdente semifinale 2
Ore 16.00 Finale 1°-2° posto: vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2
Ore 16.30 Premiazioni

(Ufficio Stampa)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1518 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione