SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO-VAREDO: STORIA DELLA SOCIETA’, RISULTATI E CLASSIFICA DEGLI ALLIEVI 2000

2 min read

L’F.B.C. Varedo Calcio è una società dilettantistica sportiva nata nel 1974 per pura passione e senza scopi di lucro, grazie a persone che praticavano questo sport e volevano trasmetterlo ai ragazzi insieme a valori di vita come l’educazione e la disciplina, verso gli altri e loro stessi.
Il primo presidente fu Proserpio Giuseppe che insieme a degli amici appassionati anche loro di calcio, crearono questa società calcistica nel comune di Varedo, dove risiedevano. Nel tempo si sono alternati tantissimi presidenti fino ad arrivare agli anni 2000, in cui subentrò Paolo Piccini. Il nuovo presidente cambiò il nome in F.B.C. Varedo, e la squadra è ancora oggi sotto la sua guida. La società è riuscita a fare enormi passi da gigante fino ad arrivare a ottimi risultati.
I numeri della società sono i seguenti:
Partecipa ai campionati F.G.C. con 13 squadre di cui 7 agonistiche con 168 atleti e sei pre-agonistiche con 140 piccoli bambini, la società si avvale di 15 allenatori tra cui 6 con il patentino.
La scuola calcio, la nostra punta di diamante è stata riconosciuta dalla federazione come scola calcio (per la delegazione di Monza sono solo 11), inoltre viene aiutata da insegnanti ISEF.
Dispone di due campi, uno sintetico e uno in erba e i colori sono blu e giallo. In più, da due anni è associata all’Udinese Calcio.
Il presidente è Polo Piccini detto “Press”, invece il supervisore e direttore generale è Sandro Costa.
Si ringrazia molto dell’aiuto e partecipazione da parte del Comune e di tutte le persone volontarie.

Gli Allievi 2000 nell’ottava giornata di campionato Provinciale girone fascia B Monza Brianza, non sono riusciti a portare a casa 3 punti nonostante abbiano giocato molto bene, prendendo anche un palo che avrebbe portato al meritato pareggio.
La successiva giornata l’hanno vinta in casa della Campagnola Don Bosco per 0-5 con una buona prova di Andrea Mantoan, autore di una tripletta, un goal di Michele Falcone e la rete decisiva di Andrea Gaslini. Successo che proietta la squadra a continuare la strada verso il secondo posto.

Classifica:
1- Vimercate Oreno: 21
2- Real Milano: 18
3- Pro Lissone: 17
4- Meda 1913: 17
5- Brugherio Calcio 1968: 15
6- Campagnola Don Bosco: 14
7- Varedo: 11
8- Biassono: 10
9- Inzago: 10
10- Juvenilia: 8
11- S. Albino S. Damiano: 7
12- Limbiatese: 6
13- Bovisio Masciago: 5
14- Mons. Orsenigo: 0

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.