SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIOMERCATO 2018- Buffon al Psg, è ufficiale!

2 min read

La notizia era nell’aria già da un mese, da quando Gigi Buffon aveva dato l’addio alla Juventus, in una commovente cerimonia allo stadio dei campioni d’Italia.

Finalmente ieri è arrivata la notizia ufficiale, data dallo stesso sito del Psg, campione in carica del campionato francese con il seguente comunicato: ” Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Gianluigi Buffon che ha firmato oggi un contratto di un anno più l’opzione di un altro anno”.

Nell’epoca dei social non poteva mancare l’immediata risposta del Gigi nazionale che ha pubblicato le sue prime parole da giocatore del Psg: ” E’ con grande felicità che entro a far parte del Psg. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l’Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia.”

Il comunicato di Buffon continua, ma in sintesi si augura di vedere il club parigino ai vertici del calcio mondiale, che significa vittoria in Champions League, ossessione di Gigi, del Psg e della sua ex squadra, ormai vicina, secondo i rumors al clamoroso acquisto di Cristiano Ronaldo. Certo sarebbe curioso in futuro un incrocio fra i francesi e la Juventus, con Gigi in porta, ma per il momento è prematuro parlarne. Buffon arriva in Francia con grandi ambizioni, ma il Psg è una squadra in piena rifondazione: via Pastore, giunto alla Roma, via Di Maria inseguito dal Napoli, Neymar dopo il flop mondiale dovrà decidere se rimanere in Francia o accettare la corte serrata del Real Madrid.

Un nuovo tecnico, Thomas Tuchel, ex Borussia Dortmund che sostituisce Emery, colpevole di non aver raggiunto obiettivi di prestigio in Champions.

Il nuovo allenatore potrà contare sull’infinita esperienza di Gigi, ex Parma, ex Juventus, campione del Mondo nel 2006 in Germania, con un palmares troppo lungo di vittorie da elencare. Psg e Buffon hanno però una ossessione in comune…La coppa dalle lunghe orecchie…Sarà la volta buona? 

A Torino, con tutto l’affetto per Gigi, sperano di no…

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.