CALCIOMERCATO ESTERO – Mauro Zarate torna in Europa

È durato solo 1 anno “l’esilio” di Mauro Zarate dal Vecchio Continente.

west ham_zarate

L’attaccante argentino, esploso in Italia con la maglia della Lazio nel 2008 e che i biancocelesti pagarono 20 milioni di euro, lascia il Velez Sarsfield ed approda in Premier League.

18 gol in 28 presenze nell’ultima stagione, sono state sufficiente a convincere la dirigenza del West Ham ad ingaggiarlo con un contratto triennale.

Zarate, 104 presenze e 25 reti nella Capitale (in mezzo anche una stagione in prestito all’Inter con 2 gol in 22 gettoni), si era svincolato l’estate scorsa dopo una lunga battaglia in Tribunale col presidente Claudio Lotito, che non voleva concedergli la lista gratuita.

“Sono molto felice di essere qui,  è una grande opportunità per me e voglio sfruttarla. Con il Velez ho disputato una buona stagione e per me era molto importante far bene. Cosa porto? Spero gol, ma anche dribbling e altro ancora”, il commento del centravanti argentino.

Che a Roma ricordano ancora per l’attacco mediatico al mostro sacro Francesco Totti: “Parla molto, ma si dimentica che è già finito. Sarà da dieci derby che non segna un gol”.

Apriti cielo….

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".