Sport in Condotta

La voce della passione

CALCIOMERCATO SERIE B: Il Como ha nel mirino Simone Scuffet

1 min read

La notizia è stata lanciata ieri sera dal noto giornalista, esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio: il nuovo obbiettivo del neo promosso Como è l’acquisto del giovane portiere Simone Scuffet.

Classe 1996, di proprietà e scuola Udinese, l’estremo difensore vanta già 18 presenze in Serie A con la maglia bianconera.

scuffet_udinese

Di lui si dice un gran bene, ed addirittura l’estate scorsa sembrava ad un passo dalla cessione all’Atletico Madrid, che era disposto a pagarlo 5 milioni di euro all’Udinese: l’opposizione della famiglia, che ha puntato giustamente prima sull’istruzione del ragazzo (ancora impegnato con gli esami scolastici), ha però bloccato la trattativa.

Nell’ultima campionato il giovane Scuffet ha giocato poco (solo 2 presenze), in quanto il tecnico Stramaccioni gli ha sempre preferito l’esperto portiere greco Karnezis, che anche col nuovo allenatore Stefano Colantuono sarà il titolare del prossimo campionato.

Per questo l’entourage del giocatore preferirebbe trovare una soluzione in prestito per permettergli di trovare una squadra che gli dia il posto da titolare: il Como, che in rosa ha ancora il portiere della promozione Diamante Crispino, si sarebbe già fatto avanti con l’Udinese chiedendo il prestito annuale.

In Serie B, oltre ai lariani, anche il Cesena sarebbe interessato a Scuffet.