CALCIO&VOLLEY – La grande settimana sportiva della città di Monza

È stato un fine marzo 2019 elettrizzante e storico per la città di Monza.

Il tutto si è concentrato nell’unica intensa giornata di mercoledì 27: una piazza divisa ma unita nel tifo di calcio e volley.

Da un lato il Monza di Cristian Brocchi che sul prato verde dello stadio “Brianteo” si giocava l’accesso alla finale della Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza, cinque anni dopo la sconfitta nel doppio confronto con la Salernitana.

Nel vicino PalaCandy, invece, le ragazze della Saugella si giocavano la finale di ritorno della Challenge Cup di volley contro le turche dell’Aydin, superate in trasferta con un netto 0-3.

Dal calcio, non senza patemi, il primo squillo di tromba grazie al pareggio (1-1) che ha permesso ai biancorossi brianzoli di eliminare i veneti, già sconfitti 1-0 all’andata, ed accedere alla finale. All’orizzonte già il primo successo della nuova era Berlusconi?

Intanto le ragazze bissavano la vittoria sulle turche (questa volta 3-1) ed alzavano la tanto inseguita Coppa.

Una gioia ed un vanto per Monza, con l’unico neo di una tripletta sfiorata: infatti nel pomeriggio gli uomini della Vero Volley si trovavano sul parquet russo del Belgorod, anch’essi impegnati nella finale di Challenge Cup maschile. Ma purtroppo la vittoria in Brianza per 3-2, è stata spazzata dai russi con un sonoro 3-0.

Ma la gioia resta estesa comunque. E w lo sport!

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1558 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".