CICLISMO – Conto alla rovescia per la Marathon Bike Brianza 2018

Mancano meno di  tre mesi alla MARATHON BIKE della Brianza che con la 27ª edizione entrerà a far parte delle manifestazioni dedicate alle mountain bike elettriche, arrivate nel mondo della mtb quasi in punta di piedi, ma ora protagoniste di una fetta di mercato sempre crescente.

La formula dell’edizione 2018 della storica manifestazione brianzola permetterà infatti agli E-Biker di provare nuove emozioni sugli spettacolari sentieri delle colline di Montevecchia del San Genesio nell’ambito del consueto appuntamento settembrino della mountain bike in Brianza.

Il collaudato tracciato Avventura di 48 Km (910 metri di dislivello), oltre ad ospitare la classica point to point non agonistica in cui si cimentano i non tesserati e i cicloturisti meno allenati come alternativa al percorso Marathon (68 Km e 1.860 metrio di dislivello), decisamente più impegnativo, vedrà per la prima volta una manifestazione dedicata alle bici elettriche a pedalata assistita.  Nessun tempo, conta solo il divertimento!

La MARATHON BIKE della Brianza è sempre stata attenta alle nuove tendenze del mondo dell’off road, il 2 settembre aprirà un’importante finestra sul mondo delle E-Bike, i cui appassionati avranno la possibilità di apprezzare il suo splendido tracciato immerso nel verde della Brianza, usufruendo degli stessi servizi dei concorrenti “muscolari”.
La novità 2018 che avrà una propria griglia e partirà alle 11.20, si inserisce in un contesto escursionistico senza alcuna classifica, ma solo con un ordine di arrivo e sarà un’iniziativa che propone un modo diverso di vivere la MARATHON BIKE della Brianza andando incontro a tutti coloro che scelgono la bicicletta a pedalata assistita per concedersi la propria passione per la mountain bike e regalarsi qualche soddisfazione con qualche watt extra.

Le iscrizioni alla 27ª MARATHON BIKE della Brianza fissano la quota di partecipazione di 30,00 Euro fino al 16 agosto.  Dopo tale data la quota sarà di 35,00 Euro.
Le procedure di registrazione possono essere effettuate on-line dal sito www.marathonbike.com versando la quota di iscrizione con carta di credito-PayPal o a mezzo di bonifico bancario  seguendo le istruzioni riportate sulla pagina dedicata.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1356 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione