SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CinePass(i)oni!!!DREAM TEAM

2 min read

DREAM TEAM

 

Che divertente questo Dream Team!!!

Invitante già a partire dal titolo, che porta alla mente alcune delle squadre più forti e spettacolari di tutti i tempi, in primis quella formata dalle stelle NBA statunitensi!!!

A sto giro al cinema vado col DemeSsj4, negli ultimi mesi molto preso dal calcio giocato: infatti, ultimamente, si è scatenato parecchio affianco a me nei campi della Brianza…peccato che il ginocchio malandrino, dopo qualche dolorino di troppo, lo ha convinto a dedicarsi ( magari momentaneamente dai !!!), esclusivamente al ciclismo!!!

Comunque il compagno d’avventura, appena ricevuta la proposta d’andare in coppia a vedere questo promettente film sul calcio, s’è lanciato stravolentieri!!!

E qualche bella risata ce la siamo fatta!!! Grazie agli spassosi interpreti, calciatori di vario genere, eclettico mix tra campioni e dilettanti, uniti e guidati da un vecchio compagno di gioco…tutti all’inseguimento di vari traguardi!!!

Il film tratta dell’importanza, forza e valore del gruppo e della squadra, sia nelle tematiche legate al calcio che nella vita di tutti i giorni.

Farne parte con gioia e impegno aiuta spesso l’individuo a superare i problemi che può trovare sul percorso della vita, in questo caso l’alcolismo e la disoccupazione: riuscirà la squadra a farcela???

…tra amori e storie molto particolari, scherzi e goliardate la risposta sta nelle partitone, ancora tutte da giocare…e vedere!!!

Molto simpatico il fantasista dai capelli lunghi che, secondo DemeSsj4, assomiglia all’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini: davvero un tipo curioso, con una gran passione verso i videogiochi!!!Sarà forse anche questo uno dei motivi che lo ce rende così divertente?

Tra gli altri big della squadra il capitano, interpretato dalla stesso mitico protagonista di “Quasi Amici”, Omar Sy.

Nonostante i problemi al cuore riesce ad eludere la rigida sorveglianza della moglie, guidando, da vero leader, lo spogliatoio e il reparto arretrato. Ricorda molto un altro fortissimo difensore proveniente dalla Francia, Liliam Thuram.

Nello squadrone dell’isola francese tanti altri particolarissimi giocatori, uniti nelle varie stranezze dalla fiduciosa amicizia riposta all’amico allenatore, ben interpretato da Josè Garcia.

Nel bel film diretto da Olivier Dahan scopriremo anche i luoghi, il mare e la gente dell’isola di Brest.

 

DREAM TEAM COLPI DI TESTA

 

 

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.