SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CORSA: Monza-Resegone 2018, ci siamo

2 min read

Come ogni anno, a giugno, arriva la gara più attesa e celebre della Brianza: la Monza-Resegone, gara podistica che prenderà il via sabato 23 giugno dall’Arengario della città brianzola fino alla Capanna Monza sul Monte Resegone.

Anche questa edizione fa registrare numeri da record: un totale di 840 atleti, 280 squadre di cui: 174 squadre tutti di soli uomini, 73 terne con due uomini e una donna, 14 femminili e infine 19 miste composte da due donne e un uomo.  A dare il via alle ore 21.00 saranno la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team.

La Società Alpinisti inoltre assicurerà anche la ripresa in diretta streaming sul proprio sito. Per la classifica definitiva bisognerà aspettare martedì 26 giugno mentre la premiazione avverrà venerdì 29 giugno alle ore 21 presso la Candy Arena (il palazzetto dello sport) di Monza di via G.B. Stucchi.

La competizione nasce ufficialmente nel 1927 e siamo arrivati all’edizione n. 58: si tratta di una gara podistica a passo libero, che si svolge in notturna rendendola ancora più suggestiva, per un totale di 42  km. Fino al 1998 potevano partecipare solo squadre maschili, ma in seguito sono state create le squadre miste e quelle femminili.

Si svolge sia in caso di bel tempo, che di pioggia. La gara è a tempo e per la squadra vincitrice, il tempo si calcola sul terzo e ultimo concorrente di ogni squadra. Oltre mille i metri di dislivello che gli audaci atleti devono affrontare su un percorso che attraversa due province, quella di Monza e Brianza e quella di Lecco.

Sarà presente alla manifestazione anche una squadra di MbNews assieme alle Officine Locati che correrà con il numero 180 e sarà composta da tre atleti del Monza Marathon Team: Marco Valsecchi, Alessandro Rendina e Gabriele Manazzale.

Che vinca il migliore..E che come sempre trionfi lo sport, la sana competizione, la voglia di superare i propri limiti.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.