CROSS PER TUTTI – A Lissone tra pioggia e fango, il trionfo dei big

Quarta tappa del Cross per tutti 2019 tenutasi nel bosco urbano di Lissone.

Pioggia e fango non hanno fermato organizzatori e sopratutto i 1.672 atleti che hanno gareggiato senza timore: grande attesa alla vigilia e pronostici confermati.

Vincono gli azzurri Manuel Cominotto (CS Esercito) e Silvia Oggioni (Aeronautica), campioni non senza fatica della gara “elite” e della prova femminile.

Conferme tra i master, dove i migliori sono stati ancora Paolo Donati(Ondaverde – M55), Gabriele Fusè (Ondaverde – M35) e Claudia Gelsonimo (Cardatletica – M50). Tra gli under 20 allunga la striscia di successi l’allievo Marco Zanzottera(US Sangiorgese) davanti allo junior Luca Sironi (Team-A Lombardia).

Al femminile, Bianca Seregni (CUS Pro Patria Milano) è ancora la migliore Junior, la trentina Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) si ripaga della lunga trasferta vincendo tra le Allieve. Tra i Cadetti/e successo in volata di Lorenzo Uliano (Atletica Valle Brembana) e di Emma Gatti (Atletica Gessate).

I piccoli delle categorie Esordienti sono stati 714. Dopo una settimana di pausa, il circuito tornerà in gara a Cinisello Balsamo domenica 24 febbraio.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1518 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione