Cross per tutti : da gennaio parte l’edizione 2020

Quella che partirà domenica 12 gennaio 2020 a Cesano Maderno (MB), sarà l’edizione numero 9 dell’appuntamento Cross per tutti.

Ecco il comunicato stampa:

Tra Milano e la Brianza, il circuito proseguirà facendo tappa a Canegrate (19 gennaio), Lissone (2 febbraio), Seveso (9 febbraio), Cinisello Balsamo (23 febbraio) e Paderno Dugnano (1 marzo). Si mantiene quindi la sequenza 2 gare/1 riposo, evitando così di sovrapporsi all’88° Cinque Mulini di San Vittore Olona (26 gennaio). La tappa di Cinisello ospiterà il partecipatissimo Campionato Regionale Cadetti/e, mentre Canegrate e Seveso saranno la sede, rispettivamente, del Campionato Provinciale Ragazzi/e e di quello Cadetti/e. 

Numeri e organizzazione

Il Cross per Tutti 2020 riparte dai numeri record registrati nell’ultima edizione:

– 2.011: gli atleti che a Paderno Dugnano hanno dato vita alla gara più partecipata 

– 1797: la media partecipanti per gara più alta 

– 10.781: il numero dei partecipanti totali del circuito

Per provare ancora a far meglio, resta confermata la squadra organizzativa: Atletica Cesano Maderno, PAR Canegrate, Polisportiva Team Brianza Lissone, Marathon Club Seveso, Atletica Cinisello, Euroatletica 2002. 

Al fianco degli atleti e degli organizzatori ci saranno come sponsor: Affari & Sport, BCC Barlassina, Gelsia Srl, GR Group, Mizuno e Sport Org, con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL Milano. 

Il team dei media partner sarà composta da MB News, Runtoday, Podisti.net, Sport in Condotta (di Roberto Sabatino), con le foto di Roberto Mandelli e le voci in campo di Davide Viganò e Daniele Bonesini. 

L’edizione 2020 vedrà come principale novità il sistema di cronometraggio e di iscrizione gare. Per registrarsi al circuito le società utilizzeranno il portale “tessonline” della Federazione di Atletica, lo stesso impiegato per l’attività su pista. Una procedura familiare per una facile iscrizione di tutte le categorie in gara, dagli Esordienti ai Master.
Novità 

Divertimento e buonumore in programma nel dopo gara. All’arrivo, gli atleti troveranno un simpatico backdrop con delle sagome in movimento: basterà metterci la faccia ed ecco un perfetto scatto per i nostri social. 

Il sito web www.crosspertutti.it e i canali social del circuito (Facebook, Instagram e Youtube) sono già pronti per raccontare un nuovo ed entusiasmante campionato all’insegna della passione per la corsa campestre, dai 6 agli 80 anni.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1587 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".