SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Diobò che Pass(i)oni, il motomondiale visto dal S(i)c: Misano 2014

7 min read

Sic in motoretta

 

Diobò che spettacolo il Gp di Misano!!! Dopo una settimana e passa direi che abbiam, forse, appena finito di festeggiare ; D

 

Diobò58 immagini esempio 8

 

E giuro che stavolta non ho fatto nessun dispetto in pista, per dare magari una leggerissima mano ad un grande amico in gara… Anche perché, diobò, a sto giro non ne aveva certo bisogno!!! (E che poco ci posso fare se i 58 angioletti motociclistici della Diobò Academy – una scuola di riders con cui, affiancato tra gli altri da Doriano e Andrea Antonelli, stiam provando ad insegnare ad andar forte, anche sulle moto con le ali – han deciso di seguire la gara… Diciamo mooolto da vicino ahahah!!!)

Eddai, capirà e perdonerà per una volta anche un piccolissimo sgambetto, il fortissimo Marc93: “Diobò mi sembra che quest’anno già se la stia spassando parecchio!!! ”

Complimentissimi a lui, per i successi, il modo di guidare, la classe ed il sorriso sincero e spontaneo. Doti che, anche quassù, lo stanno facendo davvero apprezzare!!!

MARC MARQUEZ Muriel

 

Torniamo a quella gran manetta del Vale46: fenomenale fuoriclasse delle due ruote… Che Spettacolo!!!

Il bomber, a sto giro, è sembrato in formissima fin dalle prove del sabato. Quando infatti, prima volta in stagione, ha guadagnato la prima fila!!!

Precisamente terzo, col compagno di marca Jorge Lorenzo in Pole… Ma distanziato da meno di un decimo di secondo! Tra le due Yamaha ufficiali, il bravissimo Andrew Iannone: sto gran ganassa sta crescendo ancora molto, anche quest’anno!!! Sarà molto contento e fiero l’amico Carletto Pernat, che di motori se ne intende abbastanza, direi!!!

Marquez quarto e, mentre si avvicinava l’ora della partenza, a Misano e dintorni c’era davvero grande clima di festa e d’attesa…

Atmosfera che si respirava anche quassù! Dove, come l’anno passato, dalla spiaggia di Latteo a mare era un continuo viavai di informazioni e di tifo straordinario.

Insomma, il tutto decisamente coinvolgente ed elettrizzante, condito da un bel sole per concludere un’estate – anche qui, tra le nuvole – leggermente freddolina, eh? “Diobò che pataccata sto tempo instabile!! Non so mai se uscir a girare con le rain o no!!! Che le piste, qua, appena esce qualche raggio di sole, s’asciugano subito, in quattro e quattr’otto!!! ”

 

M-stefano-Marzaduris__Marco-Simoncelli_g

 

A dir la verità, quassù, più che temporali e pioggia… Beh, c’è spesso della gran nebbia!!! Che poi, a dirla tutta… Non è altro che il fumo(assolutamente non inquinante, traaanquiii) dei gas di scarico – sia delle due che quattro ruote – coi quali, quotidianamente, diamo del grandissimo gas: “Diobò quanta bagarre!!! ”

 

Eh già, tra l’altro sembrava ieri che l’amicone Antonelli è arrivato qua in alto nel cielo, accolto da me… “Diobò, invece è già trascorso più di un anno! ”

Abbiam visto che l’avete ricordato con amore ed affetto, a partire dal fratello Luca e dal dolce papà Arnaldo. Senza dimenticare la preferita, mamma Rossella.

State tranquilli, sta bene e non passa una mezzora senza che parli di voi!!!

 

Antonellisqualo

 

Difatti in sti giorni misaneschi – un pò come me, d’altronde – Andrea ha passato del gran tempo laggiù, affianco agli amori più grandi.

Ammetto tranquillamente che mi è mancato abbastanza, diobò: “Quassù trascorriam la maggior parte del tempo assieme!!! “

Oh, facciam certe gare… Spesso fianco a fianco, capita comunque anche in categorie diverse. Lui, soprattutto tra i più giovincelli, va fortissimo.

Così come me e Doriano che, con quelli un po’ più grandi, diam del gran gas: da pauuuraaa!!!

 

Avversari ce n’è, ogni volta, in gran quantità: sia che giriamo in moto, che in macchina… Diobò sì, è capitato persino… Di far la gara dei traversi coi Caravan!!!

 

Abbiam messo dietro, più di una volta, gente come Nuvolari, Fangio, Villeneuve: che gran sorpassi, quante driftate, un sacco di bagarre.

Ma non pensate che siano soltanto loro, quelli che danno del gran filo da torcere: c’è un sacco di gente “sconosciuta” che va d’un forte… Mi sa tanto che non lo riuscireste mica neanche minimamente ad immaginare!!!

 

Ahahaha, diobò, c’è proprio di che divertirsi!!!

 

Tra un traverso e l’altro abbiam naturalmente seguito quel che accade nelle gare, qua e la in giro per l’Universo: “Diobò, nessuno ha fatto meglio di Marquez, neanche l’alieno GasTurbo che c’ha le quattro ruote incorporate e che gira nel campionato intergalattico delle navette spaziali… “

 

Stre-pi-to-so Marc!!!

 

Quassù, quando gareggia, è molto strano perché si ferman tutti. Proprio per seguire le prodezze ed i trionfi del fenomenale Cabroncito!! Ultimamente mi sembra pure d’aver visto, più d’una volta, l’amico Pietro(anche lui grande appassionato di bighe e motori) scendere dalle sue stanze per tirare le orecchie ad alcuni angioletti, un pochino birbantelli: “Diobò, mi diceva, scommettono su chi farà secondo, dietro al sublime Marc93!!! “

E questo a Pietro non va mica tanto giù, in primis perché è un gran estimatore – diciamolo pure, un tifoso accanito – dell’amico Vale46!!!

Che, lo dico con immenso piacere ed orgoglio, sta andando veramente forte.

Sembra un ragazzino!!

Vale Assen Alessandro

 

Diobò, perché c’è Marquez che spesso pare quasi far gara a parte, altrimenti Valentino se la giocherebbe tranquillamente per il decimo titolo Mondiale!!!

Varie volte, sia in qualifica che in gara, l’amico marchigiano s’è messo davanti all’agguerritissimo compagno di box Jorge Lorenzo(che, per alcuni, ha fatto qualche passo indietro rispetto al recente passato).

 

Mentre Pedrosa… Beh, Pedrosa è costantemente veloce.

Diobò, gli riesce soltanto davvero un pochettino faticoso compiere l’ultimo passettino.

Quello che gli consentirebbe, finalmente, di puntare diritto al trionfo mondiale, anche in MotoGp!!!

 

Con Doriano e Kato ne parlavamo proprio l’altro giorno, prima d’andare a dormircela un po’: le Honda, finora, si son spesso dimostrate le moto superiori.

Comunque non è che la Yamaha stia li a guardare e a far presenza, altroché!!!

 

Discorso a parte meritano le moto Open.

Come la Ducati, che col Dovi – soprattutto in qualifica – si dimostra competitiva.

Non abbastanza, però, per puntare alla vittoria in gara(se non in casi eccezionali, vedi le gare sul bagnato). Forza ragazzi, anche da quassù noi ci crediamo!!!

“Dai Gigi Dall’Igna e co, superDiobò non mollate, continuate a darvi da fare!!! ”

 

In tema di motori, con Antonelli lo ripetiamo spesso, ad angioletti di diversa nazionalità: “Guardate ed imparate dal grandissimo Tony Cairoli, WORLD CHAMPION!!! Diobò Tony, anche quest’anno ne hai fatte, di gare meravigliose!!! ”

Quassù sta spopolando il 222, e non solo sulle carene delle motociclette da Angelicross!!

Che vediamo e sentiamo spesso sfrecciare verso le nuvolette sterrate, naturalmente ogni tanto andiamo anche noi!! D’abitudine lo facciamo assieme a quell’angelica canaglia di Steve McQueen: è sempre pronto a dar spettacolo, quel fenomeno lì!! Molto divertente sgasare con lui, soprattutto tra le dune: altrettanto difficile stargli davanti!!!

 

Dai diobò, ora salutiamo tutti quanti, e ancora congratulazioni al Vale che ha trionfato a Misano, nel Circuito Marco Simoncelli, quello di casa…

Diobò Misano NickSicZack

W la Riviera Romagnola!!! (Misano che, diciamocelo fortemente: col gran tifo e la passione… Ha proprio dato una gran mano!!! )

SuperPippo

 

Ps Proprio pochi minuti fa ci siamo accorti che qualcosa non andava nella macchina di F1 che di solito guido abitualmente, anche per muovermi tra un tracciato e l’altro(posso trasportarci sopra pure una moto, l’ho fatta preparare apposta biposto ahah ; )

Diobò, era la gomma posteriore… Sgonfia!!!

Me l’han già sistemata: sti meccanici della nuvola Maranello van che è un piacere, ce li invidiano tutti quassù!!

Proprio da lì, insieme ad Antonelli, Gilles, a volte anche Ascari, guardiamo solitamente quel che succede nei Gran Prix!!! Capite bene che, in particolar modo da qua, è tantissima l’attenzione per quel che succede durante le gare della Ferrari.

Alonso è molto ammirato e rispettato da tutti anche quassù. Certe angiolette iberiche fanno un casino che non potete immaginare, quando corre!!!

Diobò, le vittorie stentano ad arrivare, comunque Fernando è davvero competitivo al massimo e ci fa gasare lo stesso.

Così come Hamilton e le sue rimonte furiose.

Gare rabbiose e mirabolanti, anche perché, quando a comandare in classifica c’è il compagno di box… Diobò, è davvero dura da sopportare!!!

A proposito, complimenti a Nicolino Rosberg: bravo e costantemente veloce!!!

Staremo a vedere cosa combineranno, sti due in lotta per il Mondiale!!

Parlando di gente con la velocità nel dna – e poi saluto perché mi sembra d’aver intravisto Antonelli che si sta preparando(è appena rientrato, mi sa che vuol andare subito a girare un pò) – bravo a Macho Melandri.

In Superbike, soprattutto nelle ultime gare, è cresciuto: “Diobò, forza Macho!!! Dai che Tom Sykes non è mica Marco Simoncelli, guarda che lui puoi farcela, a batterlo qualche volta ahahahah!!! ”

Dai non fare il patacca Macho33, sai che amo scherzare… E sgasare… Infatti ora inseguo l’amico Andre che non m’ha neanche aspettato!! Lo vedo lontano, è già partito smanettando a più non posso tra una nuvoletta e l’altra!!!

 

Aspettate un pochino… Ah, eccolo la, volteggiare in alto, sta disegnando qualcosa nel cielo(diobò dai, con quel gran gas non inquinante che emana il suo mezzo può far questo e ben altro ahahah!!! )

 

Provo a capire quel che sta scrivendo… Vi… Vo… Massì, ho capitooo: “Diobò, vai Andreee, metti anche la mia firma!!! ”

 

Vi Vogliamo BENEEEE, Andrea e Marco

 

SANYO DIGITAL CAMERA

 

 

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.