SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Diobò che Pass(i)oni, il Motomondiale visto dal (S)ic!!!

5 min read

Sic in motoretta

 

Diobò che spettacolo l’altro giorno a Latina: 58 giri, tempo totale della gara 58 minuti, giro veloce… 58 secondi!!! ; D

 

Diobò che bello!!!

 

Grandi campioni all’opera, sarebbe stato eccezionale vedere ancora una volta in pista Marc Marquez!!!

 

Certo che il Cabroncito, anche quest’anno… ci ha fatto davvero vedere tante cose meravigliose!!!

 

Complimenti a lui da tutti quanti, anche quassù: “Diobò tredici vittorie son mica bruscolini!!! “

Gran pilota, gran manico, gran moto: stranamente Camomillo Pedrosa non è riuscito a sfruttarne, come lui, le grandi potenzialità…

Eppure non è mica un fermo, l’Harry Potter della Honda.

Questo la dice lunga su quanto è stato forte e ha fatto la differenza il bravissimo numero 93!!! Divertente nel modo di guidare ed interpretare le corse, sia in gara che fuori. Unico neo dell’annata – oltre le scivolate che dai, diobò, ogni tanto possono capitare(questa, d’altronde, una delle prime lezioni che insegniamo quassù, agli angioletti rider della Diobò Academy!!! ) come ha gestito il Gp ad Aragon. Quello molto rocambolesco, sotto la pioggia. Infatti Marc ha provato un’impresa al di là dei limiti umani, cercando di portare a casa una vittoria mitica in condizioni impossibili…

Invece… niente da fare, è finito per terra. Cioè, a dirla tutta…

“Diobò, è andato per pozzanghere, ahahah” !!!

Comunque la stagione, in particolar modo la prima metà con tutte quelle gare vinte consecutivamente… da 10 e lode!!!

MARC MARQUEZ Muriel

 

Se non sbaglio la suddetta gara spagnola, l’unica male interpretata dal World Champion, è stata vinta con saggezza e bravura da quello che, fino all’ultima sfida dell’anno passato, se l’era giocato con lui, il titolo: Jorge Lorenzo.

Forse ancora influenzato da quel che è successo nel finale dell’anno precedente, il pilota Yamaha è apparso abbastanza sottotono per buona parte delle gare, con qualche squillo in extremis.

Fessacchiotto ad Aragon anche il di lui compagno di box, l’amico bomber Vale46.

Che, per il resto dell’annata… è stato GRANDEEE!!!

Infatti è riuscito ad andare, giorno dopo giorno, in crescendo.

Guidando come ben sa fare lui: da fuoriclasse!!!

Due le gare vinte, quella di Misano (eccezionale, ne parlavamo l’altra volta, ricordate? http://www.sportincondotta.it/wordpress/diobo-che-passioni-il-motomondiale-visto-dal-sic-misano-2014/  ) e quella australiana di Phillip Island.

Dove è ritornato sul gradino più alto del podio, dopo tanti anni di assenza:

CHE SPETTACOLO, quante emozioni e gioie!!!

Vale Assen Alessandro

 

La gara in cui è stato un pochettino pollo, ricordando l’amicone Pollo Osvaldo – che di pataccate del genere, però, è difficile che ne fa – è stata, dicevamo, quella di Aragon.

Sotto la pioggia, sulla scivolosa linea bianca nel tentativo di non andare addosso a Pedrosa, è uscito di pista: diobò out, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Se la poteva giocare altrimenti pure quella, per la vittoria…

Comunque dai: arrivare al secondo posto del Mondiale è davvero un traguardo meraviglioso!!!

Dietro han fatto delle belle prestazioni vari piloti, in particolar modo Andrew Iannone: nei corpo a corpo con Marquez non si è mai tirato indietro, anzi!!! Bravissimo Andrea.

Anche  il Dovi spesso qualcosa di buono lo ha fatto vedere, portando la Ducati(non ancora ai livelli delle due case giapponesi, ma comunque cresciuta grazie all’impegno del team guidato dall’Ing. Dall’Igna) a battagliare, raggiungendo una Pole Position e buoni risultati.

Diobò, quasi dimenticavo: anche il bomber ha centrato la Pole!!!

Precisamente a Valencia, nell’ultimo gran premio dell’anno: “Diobò, gli mancava addirittura dal 2010, a Le Mans” !!!

Quassù, per festeggiare l’avvenimento, in parecchi andavano in giro coi teli volanti(tanto per intenderci, un po’ stile Aladino) col Dottore dipinto ben in vista, assieme naturalmente al numero preferito, 46!!!

 

Le altre categorie ammetto che quest’anno son davvero riuscito a seguirle col contagocce, d’altra parte assieme a Doriano e co. ogni volta ce n’era una nuova: addirittura Antonelli ultimamente c’ha portato a far la caccia al tempo a bordo di cachi e castagne giganti bimotori… non vi dico quanta bagarre, rotolavamo un pò tutti che il terreno era di uno scivoloso… quasi quasi neanche un mago del traverso come me riusciva a capirci qualcosa!!!

Davvero bello, allenante e divertente!!!

M-stefano-Marzaduris__Marco-Simoncelli_g

 

Prima di salutare dico che è stato molto avvincente da seguire – quello sì che c’ha tenuti incollati alla tv(e non era nemmeno trasmesso da Cielo, il canale che, chiaramente, quassù prendiamo con maggior facilità!!!) – è stata l’ultima gara delle derivate di serie, la Sbk!!!

 

Diobò, che spettacolare suspence!!!

 

Bravissimo a Guintolì – non solo per la bella mogliettina bionda e per l’intera famiglia, molto dolce, da quadretto regale – per come ha guidato: diventare World Champion disputando le due ultime manche così è sicuramente meritato e indescrivibilmente godurioso!!!

 

Spiace un po’ per Tommy Sykes , è stato davanti per quasi tutta la stagione, e per Macho Melandri: pataccamente s’è svegliato per benino soprattutto nella seconda metà. A volte non per colpa sua, visto che è stato anche sfortunatamente buttato fuori da avversari un pò troppo irruenti in pista: ora torna in MotoGp, il pilota ravennate!!!

Ne approfitto anche per salutare l’amico Carletto Pernat!!! (A proposito, Carletto: gran bel Genoa, sta giocando bene e andando forte in campionato… Diobò, ha battuto pure il mio Milan!!!

Spiace invece che a Genova e dintorni – anche in altre parti d’Italia, purtroppo – certi acquazzoni hanno dato parecchio, troppo fastidio: quassù proviamo a fare di tutto per contenerli il più possibile…

 

Prometto che con la mototelonata di gruppo sgaseremo in lungo ed in largo per provare a dare una mano e sistemare le cose ogni qual volta servirà… speriamo il meno possibile dai!!! )

 

Mi mancate, ci mancate tanto, tanto, TANTO!!!

 

Eppure, in ogni istante, siamo lì con voi…

 

Pronti a sgasare?

 

Certo che Siii(c)!!! Ahahahah

 

Ciao, non fate i patacconi, piuttosto andate ai baracconi che è molto divertente(basta che prima non avete mica mangiato troppo, eh? Sennò sai che sbocc… diobò, vabbè, diciamo RISATE AHAHAH ; p )

SuperPippo58

Ps Che spettacolo il Rally di Monza: grazie a tutti per l’affettuoso ed emozionante applauso dedicato a me e al mio Babbo Paolo, che era lì a premiare i vincitori del Master : ) Complimenti a Kubica, Vale, Tony “222” Cairoli(WORLD CHAMPION!!!!!!!!! ) e co. per come han girato, davvero delle gran belle sfide, manovre millimetriche!!!

Diobò poi è stato bello anche ammirare il World Champion della F1, Lewis Hamilton, che s’è fatto un paio di giri a bordo di una gran bella macchinetta col numero 44. Ammetto che, finché l’ho visto col casco e basta, m’è venuto pure qualche dubbio che fosse lui veramente, poi altri angeli scesi a fare un giro dalla nuvola Maranella m’han confermato che effettivamente… era Ginetto!!!

Quest’anno bellissimo il duello in casa con Nicolino Rosberg, fino all’ultima gara è sicuramente stato molto avvincente: quelli della Mercedes, in ogni caso, eran contenti…

Ora alla Ferrari è arrivato Sebastian Vettel mentre il fortissimo Alonso s’è trasferito alla McLaren: staremo a vedere, dai, confidando che Schummy possa rimettersi presto, così come anche Jules Bianchi…

Diobò ragazzi, ora vado davvero che sta per partire l’allenamento sui bolidi con le renne natalizie… sapete com’è, sta per arrivare uno dei giorni dell’anno che preferiamo: il Natale!!!

Brum, Bruuuuuuuuuuuuuuuuuum,

Buone Feste, fate i bravi, mica i patacca!!! ; P

Auguroniiiiiiiiiii, Buona Vigilia di Natale, che sia magica e piena d’amore : D

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.