SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

EVENTI SiC.IT – La magia del primo Natale della Polisportiva Comense 2015

2 min read

Un grande calore, tanta armonia, magia ed un pizzico di commozione.

Tutti questi sono stati gli ingredienti della bellissima mattinata di Sport in Condotta.it nell’animazione della 1° festa di Natale della neo nata società della Polisportiva Comense 2015.

Il Palazzetto dello Sport di Cernobbio (CO) come cornice per 150 persone tra atleti ed atlete partecipanti, provenienti dalle squadre di Minibasket, Basket, Pallavolo e Special Olympics gestite dalla società.

Fantastici e coinvolgenti i bambini visti all’opera nei 5 mini giochi organizzati, ovvero quello del Terzo Tempo, Bowling-Volley, Palleggi, Slalom e Tiri liberi: 10 minuti a rotazione, con punteggi, le cronache, animazioni ed interviste live di Roby e Nick, e tanti sorrisi.

Comense è un nome legato a vecchi gloriosi ricordi (15 scudetti, 2 Coppe Campioni, 1 Mondialito…), purtroppo sbiaditi dopo il fallimento del luglio 2012: ma Comense vuol dire anche aggregazione, ambizione e voglia di ricominciare.

Come ha detto anche il nuovo presidente, Guido Corti: “Quando una società fallisce, ci sono due alternative. La prima, prendere i trofei, le coppe, le targhe e gli stendardi, chiuderli in una stanza e farci un museo ed un libro. La seconda, prendere il patrimonio di atleti, persone, istruttori e dirigenti e portare avanti la tradizione e le attività sportive, ripartendo da zero. Noi abbiamo scelto questa strada e la vostra presenza qua significa che ci stiamo riuscendo”.

“Siamo consapevoli di non essere LA Comense, quella che ha vinto tutto, ma grazie alle atlete della squadra di promozione femminile siamo riusciti, dopo 2 anni, a riportare il nome Comense sulle magliette di una squadra di basket femminile in Italia, e non è poco. Siamo all’inizio, ma anche quella Comense, nel 1872 era agli inizi, non abbiamo fretta”, ha dichiarato ancora.

Il Presidente Corti ha ricordato i prossimi appuntamenti della società tra cui l’inizio del torneo interno SBC nel mese di Gennaio ed ha annunciato ufficialmente la convocazione di Anna Frigerio ed Ilaria Guidi per i Mondiali di Los Angeles nella nazionale Special Olympics.

Intanto in bocca al lupo anche a voi, e a rivederci presto !

ALCUNE FOTO DELL’EVENTO CON SPORT IN CONDOTTA.IT (grazie ad Enrico Levrini)

festa comense_roby_nick festa comense_striscionefesta comense_cortifesta comense_fotofesta comense_bambinifesta comense_basketfesta comense_robyfesta comense_nickfesta comense_teamfesta comense_volleyfesta comense_campofesta comense_quadro generale

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.