EVENTI SiC.IT – La vittoria del cuore nel quadrangolare di Arcore

Ha vinto il cuore, ha vinto ancora una volta la solidarietà di tante persone che, tra campo, tribuna e staff organizzativo, ha donato tempo ed energie nel 1° Torneo di calcio Città di Monza e Brianza.

Un quadrangolare benefico disputato al campo Comunale di Arcore, con lo scopo di raccogliere fondi per AMAF (Associazione Malattie Autoimmuni del Fegato) che risiede presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

La forte pioggia del weekend precedente ha condizionato il terreno di gioco, ma non la voglia di misurarsi dietro un pallone per dare voce a questa associazione.

Il torneo ha visto trionfare la formazione Vitanuova All Star Team (che tra l’altro arruolava in squadra ex calciatori professionisti come Fabio Galante, Andrea Ardito, Fabio Gatti e Peppino Servidio).

Una finale tirata proprio contro la squadra mista Amaf – Asst San Gerardo, arrivata a giocarsi la Coppa dopo aver battuto nella prima gara La Istituzionale (team composto dai Politici) con un netto 4-0.

Vitanuova prima ha raddrizzato il match rimontando un gol, poi ha trionfato dopo i calci di rigore trascinata dal suo capitano Francesco Montaperto (una delle menti organizzative di questo evento benefico). Nella finale di consolazione per il 3° posto, successo di Medicuore.

La cifra raccolta servirà per aiutare nella ricerca l’associazione, ma soprattutto per porre una lente di ingrandimento sulla problematica.

A questa si aggiungerà, nei prossimi giorni, il contributo economico che giungerà dalla messa in asta delle maglie originali di Sanchez (Inter) e D’Errico (Monza): a breve verranno comunicate le modalità di partecipazione post evento.

Sulla nostra pagina Facebook (clicca qui) anche alcuni contributi video delle nostre interviste LIVE dal campo di Arcore.

Appuntamento alla prossima !

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1574 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".