EVENTI SiC.IT – Lunedì 16 settembre con Medicuore per il Kenya

In attesa di tornare a breve operativi su Young Radio, Sport in Condotta affianca nuovamente l’associazione benefica di Medicuore Onlus per un importante evento di sport&solidarietà.

Lunedì 16 settembre si torna allo stadio “Sada” di Monza, dove è in programma un quadrangolare di calcio con le squadre di Vitanuova, Agenzia delle Entrate, Banca Fideuram ed Associazione Medici Brianza e Milano.

Non mancheranno le sorprese, come ex calciatori del calibro di Cristian Servidei (ex difensore di Roma, Lecce e Spal su tutte), Giuliano Melosi (apprezzato centrocampista che vanta ben 122 presenze col Chievo Verona, oltre alle esperienze con le maglie di Vicenza, Salernitana e Pescara su tutte) e Fabian Valtolina (centrocampista offensivo con 4 stagioni di Serie A in maglia Piacenza e Venezia, oltre ad aver vestito le casacche anche di Bologna e Sampdoria in Serie B con cui ha ottenuto due promozioni).

L’evento, che avrà inizio dalle ore 19, servirà per raccogliere fondi in favore della realizzazione di una trattoria di Medicuore in Kenya. Una cucina realizzata presso la nuova scuola di Olgurmaek, ai confini con il Tanzania (a circa 30 km dall’altra scuola di Esukuta dove è stata già realizzata una classe e dove nella scuola sono già presenti, 4 classi, che sono già state realizzate, e che contengono circa 220 bambini, tra elementari e medie).

Telecronaca live, video interviste e molto altro con Sport in Condotta e CUN – Campionato delle imprese gestito dal presidente Matteo Tonon, che metterà a disposizione videocamere e successivi highlights delle partite.

Vi aspettiamo al “Sada” di Monza, facciamo nuovamente vincere la solidarietà !

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1543 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione