SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

FOOTBALL AMERICANO- I Cleveland Browns vincono dopo 635 giorni!

2 min read

Indubbiamente il famoso motto dice che l’importante non è vincere, ma partecipare. Certo, tutto giusto, il concetto è corretto: ma per una squadra americana fino a qualche giorno fa, questa frase era così condivisa da metterla in pratica in ogni gara disputata negli ultimi due anni.

Stiamo parlando di Cleveland, no, non per carità del basket che con l’ormai ex Lebron negli ultimi anni qualche bella soddisfazione l’aveva avuta, ma della squadra di football, i Cleveland Browns, che milita nella Nfl e che non vinceva in campionato dal lontano 24 dicembre 2016.

635 giorni senza vittorie. Addirittura 0 vittorie su 16 partite nell’ultimo campionato, ogni record negativo era stato raggiunto in questi mesi lasciando senza parole i tifosi sempre più disperati e nelle tv e sui giornali americani ci si chiedeva se questa fosse la peggiore franchigia di tutto lo sport nazionale della storia.

Ma a volte, per la legge dei grandi numeri, per fortuna o semplicemente perché deve succedere, l’incantesimo malefico si è rotto e i Browns giovedì notte hanno vinto contro i New York Jets per 21-17. 

Eppure fino all’intervallo Cleveland stava facendo di tutto per mantenere intatto il suo record: all’intervallo era sotto infatti di ben 11 punti, ma nella ripresa Mayfield, al debutto stagionale e Carlos Hyde hanno guidato la squadra alla rimonta e alla storica vittoria, regalando momenti di pura estasi ai tifosi presenti allo stadio.

Subito  via twitter sono arrivate le felicitazioni di LeBron James di altre stelle dello sport Usa e addirittura della polizia locale di Cleveland che ha invitato i tifosi..a stare calmi..Perchè?

Una nota marca di birra aveva promesso birra gratis per tutti in caso di vittoria. In un simpatico tweet la polizia ha prima esultato, poi si è ricordato della questione della birra e ha concluso con un simpatico: ” Oh God. The free beer thing…ok Cleveland. Stay calm. GO BROWNS!!!”.

Sul sito ufficiale della squadra è possibile leggere il commento alla vittoria, in cui entusiasmo e gioia traboccano in ogni riga. “Il futuro è luminoso” ha affermato coach Hue Jackson.

Forse è troppo presto per dirlo, ma forse con la vittoria di giovedì qualcosa è cambiato. E’ quello che sperano i tifosi e dirigenza. Addirittura il giornalista autore dell’articolo ha parlato di drammatica vittoria e di una festa catartica che ha tenuto sveglia la città fino alle prime ore del mattino.

Che sia la prima di una lunga serie di vittorie? Ai posteri l’ardua sentenza!

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.