SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

FOOTBALL: Chiamate la Disney! Sharks Campioni, from Zero to Hero

2 min read

Fare football americano in Italia non è facile. Fare football americano se non ti chiami Seaman, Rhinos, Giants o Panthers (tutte squadre di prima fascia della IFL, l’equivalente della serie A) è importante ma complicato e dispendioso. Fare football americano in III° divisione (football a 9) è massacrante. Fare football americano in sicilia è da pazzi.
Beh, i pazzi esistono e vincono! Come in una favola d’altri tempi e senza i titoloni dei giornali del Leicester o del neo Campione d’Europa Portogallo. Una squadra fatta per lo Sport e per fare Sport. Trasferte (la squadra più vicina, Cosenza, dista 1200km! ndr.) in cui per una sola partita si spende probabilmente la stessa cifra che una pari squadra del nord spende per tutto il campionato. Una squadra dilettantistica, in cui nessuno percepisce stipendi ed in cui ci si autofinanzia da sempre. Per questo motivo tempo fa è nata l’opportunità del club di un Crowdfounding aperto a tutti a “minimo 10€ e massimo 10€” con l’hastag #RicchiMai in cui una cifra simbolica di 2 birre medie o 2 cocktail risparmiati, finanzia come oro colato l’impegno e dedizione di questi ragazzi. football_sharks palermo_campioni

Un successone da 432 donatori in tutt’Italia! Tra questi, e non come semplice donatore ma proprio come Sponsor, Giovanni “Joe” Indorato noto Collezionista Sportivo della provincia che collabora anche per noi di Sport in Condotta. Joe ha creduto nel progetto degli Sharks sin dalla fine della regular season e, dopo la vittoria contro gli Steelers e quella contro i Predatori del Tigullio… ora si gode in prima fila (seppur a distanza) la fantastica vittoria di venerdì scorso a Cesena del NineBowl contro i Knights Persiceto. Sponsor per Passione (Giovanni ha anche già rilanciato proponendosi presente anche per la stagione 2016-17, ndr.) e Sponsor per amore dello Sport! Gli Sharks (con un simpatico video pubblicato su Facebook) gli hanno persino tributato un ringraziamento pubblico con un casco da gara personalizzato con gli autografi di tutta la squadra e con la dedica “A Giovanni dai Campioni d’Italia 2016”. Una storia fantastica e da pazzi! Si, perchè i pazzi che fanno football americano in sicilia sono diventati Campioni d’Italia 2016!
La favola è compiuta, la stagione perfetta senza sconfitte è culminata con l’epilogo più bello e sentito. Come dicono il QB e vice-presidente Alessandro Albanese ed il Safety ed MVP della finale Paride Zappalà… chiamate la Disney!!! Questi “picciotti” senza fronzoli, che hanno fatto del lavoro di squadra e del sacrificio la propria bandiera… hanno stravinto tutto, entrando nella storia del football americano nazionale.

Ed è questo lo Sport di cui ci piace parlare e raccontare. Perchè… Fare football americano in Italia non è facile. Fare football americano se non ti chiami Seaman, Rhinos, Giants o Panthers è complicato e dispendioso. Fare football americano in III° divisione (football a 9) è massacrante. Fare football americano in sicilia è da pazzi. Dei pazzi vincenti e che meritano visibilità.

Siete curiosi? Vi consigliamo il loro sito ufficiale www.sharkspalermofootball.com .

indorato_sharks palermo

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.