FOOTBALL – Gli Sharks in caccia del Back-to-Back

Cari amici di SportInCondotta.it, dove eravamo rimasti? Era una sera di luglio del 2016 quando i ragazzi degli Sharks Palermo misero a punto la Stagione Perfetta con tanto di titolo tricolore di III° divisione di Football Americano a 9, nel Nine Bowl di Cesena. Abbiamo avuto modo di leggere e conoscere la loro storia sia tramite un articolo che uno splendido podcast che trovate nei nostri archivi.

indorato_sharks   Da quella sera di luglio sono passati alcuni mesi ed ora gli Sharks hanno iniziato alla grande sia la stagione del Ventennale, che il campionato 2017. Chi vi scrive, dallo scorso anno è rimasto totalmente folgorato dalla realtà siciliana di questi ragazzi, al punto da diventarne Sponsor ma soprattutto Amico e parte della Famiglia. Articolo leggermente di parte quindi, ma sempre nella trasparenza ed oggettività dei fatti. Partiamo quindi con la splendida serata di Gala del 20° anniversario della società organizzato a Palermo lo scorso 12 marzo al quale io stesso ho avuto l’onore ed il piacere di partecipare.

Una serata in pieno stile Collage Football con tanto di premiazioni ed inserimento nella Hall of Fame dei 20 giocatori che hanno fatto la Storia del club, saluti da tutt’Italia e dal mondo di ex-giocatori e presentazione della formazione 2017 con consegna delle nuove maglie. Un gala dai toni familiari e pieno di calore che ha confermato la compattezza del team che ha vinto lo scorso campionato con l’obbiettivo chiaro e deciso di arrivare là dove nessuna squadra della III°div è mai arrivata: bissare il successo del 2016 con il Back-to-Back per il tricolore 2017.

Da quanto visto in queste prime giornate di campionato, gli Squali sono assolutamente in palla! Una vittoria sdrabordante in casa per 50-2 nel derby contro i Cardinals Palermo ed un’altrettanta vittoria di forza in trasferta per 8-48 a Crotone contro gli Achei. 2 vittorie e primo posto in classifica per un campionato “corto” fatto di sole 6 partite in programma in regular season. I ragazzi del Presidente Massimiliano Lecat, che oltretutto stanno dimostrando di essere i numeri 1 in Comunicazione grazie al “vulcano” Alessandro Albanese (QB e vice-presidente), hanno le idee chiare e ben decise. Dritti alla meta ed un cm alla volta, partita dopo partita. Parafrasando un motto di coach Alessandro Fonti, quando scendono in campo gli Sharks “si sente l’odore del sangue in mare”. SportInCondotta.it pur a distanza di km dallo Stadio di Terrasini, sarà anche per questo 2017 a fianco dei Campioni d’Italia quindi, lunga vita agli Sharks e… Dandan dandan dandan dandan (come nel famoso “The Jaw Theme”)

PS- nel totale clima di Famiglia, durante la serata di Gala è stato anche annunciato che gli Sharks saranno virtualmente presenti all’asta annuale di cimeli sportivi con la maglia del Nine Bowl di Cesena, per “Quelli che con Luca Onlus” supportando la Ricerca contro la Leucemia Infantile. Al seguente link l’evento Facebook della serata prevista il prossimo 5 maggio alla Canottieri Lario di Como: https://www.facebook.com/events/1379448248741429