SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

FOOTBALL – Stage in Africa per l’attivissima IAAFL

2 min read

Seconda giornata in Marocco di IAAFL for Africa e per il suo Commissioner Mouth Tarik, che con il supporto di una delegazione di IAAFL Italia, dal 19 al 22 febbraio 2015 ha seguito una serie di stage per giocatori, coach e arbitri a Rabat in Marocco.

Dopo il trasferimento presso il complesso Bouhlal, di proprietà del ministero dello sport marocchino e destinato alle associazioni di Rabat, gli amici di IAAFL Marocco e il gruppo italiano si è trasferito sul campo sportivo nella vicina città di Temara.

Dopo una rapida presentazione del programma dell’evento da parte del Comm. Generale Walter Sabbioneda sono cominciate le attività sul campo e in classe. football_iaafl_for africa

Da una parte, jc Gruette Comm. europeo con il corso di formazione per arbitri fivemen, da un’altra il coach Sabbioneda con il corso di formazione Coach e in campo, guidati dal coach Bertolani con il programma tecnico per i giocatori marocchini.

Gradevole la presenza di 30 giocatori provenienti da vari club del Marocco con un ospite nigeriano.

Gradita la visita dell’ addetto culturale dell’Ambasciata Usa in Marocco e di una famiglia di svedesi residenti del posto, proprietari di varie attrezzature da gioco che presteranno ai giocatori marocchini per la pratica.

Molto intenso il programma, quasi 7 ore di training, con gradevole pausa pranzo a base di specialita marocchine.

Nonostante le differenti culture, le diverse lingue parlate, tra cui il francese, l’italiano, l’inglese, l’arabo marocchino, la passione in comune del FA ha fatto da interprete per una prima giornata veramente piacevole all’ insegna dell’amicizia e del divertimento.

Gradita sorpresa è stata il trovare un buon livello di preparazione di alcuni presenti, che ha permesso di effettuare anche drills di tecniche avanzate.

Finita la giornata, una cena a base di piatti locali ha fatto da contorno egregio al successo della spedizione.

Il tutto si è concluso con un mini torneo finale di F5 tra 4/5 squadre formate dai partecipanti, arbitrato dai nuovi arbitri marocchini sotto la guida di JC Gruette, head referee e grande festa in un ristorante aperto da un ex giocatore NFL residente a Rabat.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.