SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Giornata speciale nel ricordo della Coppa Anglo-Italiana rossoblù

1 min read

Giornata speciale per il Capitano di Sport in Condotta.it, il nostro amato Roberto Sabatino: infatti, qualche anno fa, proprio come oggi, in data 17 marzo 1996 il suo Genoa riusciva nell’impresa di alzare al cielo la mitica coppa Anglo-Italiana.

Una squadra mitica, composta dai vari Torrente, Galante, Nicola (oggi allenatore dei rossoblu), che riuscì a regalare al nostro Roberto, ai tifosi genoani e a tutti gli sportivi una storia meravigliosa, indelebile ed emozionante.

Indimenticabile la finalissima, giocata contro gli inglesi del Port Vale in un stadio davvero importante, che avrebbe chiuso i battenti proprio dopo la finale, vinta per 5 reti a 2 dai genoani: parliamo di Wembley!!!

Tutto il racconto, arricchito da dati, aneddoti e bellissime illustrazioni lo potete trovare nel libro “Noi che vincemmo a Wembley” realizzato con cura e passione del nostro Roby Sabatino, Edizioni Sportmedia (Lo si può trovare e ordinare anche su Amazon  ; )

Ps inoltre oggi un’altra ricorrenza molto significativa da ricordare, per tutti noi appassionati sportivi e non solo: avrebbe compiuto proprio in questo giorno il traguardo dei sessant’anni Il Capitano dei rossoblu, Gianluca Signorini. Uomo e capitano che ha lasciato troppo presto questa terra, ma non sarà mai dimenticato nei nostri cuori. Ciao grande Gianluca, ciao campione

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.