Giornata speciale nel ricordo della Coppa Anglo-Italiana rossoblù

Giornata speciale per il Capitano di Sport in Condotta.it, il nostro amato Roberto Sabatino: infatti, qualche anno fa, proprio come oggi, in data 17 marzo 1996 il suo Genoa riusciva nell’impresa di alzare al cielo la mitica coppa Anglo-Italiana.

Una squadra mitica, composta dai vari Torrente, Galante, Nicola (oggi allenatore dei rossoblu), che riuscì a regalare al nostro Roberto, ai tifosi genoani e a tutti gli sportivi una storia meravigliosa, indelebile ed emozionante.

Indimenticabile la finalissima, giocata contro gli inglesi del Port Vale in un stadio davvero importante, che avrebbe chiuso i battenti proprio dopo la finale, vinta per 5 reti a 2 dai genoani: parliamo di Wembley!!!

Tutto il racconto, arricchito da dati, aneddoti e bellissime illustrazioni lo potete trovare nel libro “Noi che vincemmo a Wembley” realizzato con cura e passione del nostro Roby Sabatino, Edizioni Sportmedia (Lo si può trovare e ordinare anche su Amazon  ; )

Ps inoltre oggi un’altra ricorrenza molto significativa da ricordare, per tutti noi appassionati sportivi e non solo: avrebbe compiuto proprio in questo giorno il traguardo dei sessant’anni Il Capitano dei rossoblu, Gianluca Signorini. Uomo e capitano che ha lasciato troppo presto questa terra, ma non sarà mai dimenticato nei nostri cuori. Ciao grande Gianluca, ciao campione

 

Nicholas Passoni
About Nicholas Passoni 121 Articles
Laurea Triennale in ” Scienze dei Beni Culturali, Storia e Conservazione dei Beni Teatrali, Cinematografici e Televisivi” presso l’Università Statale di Milano. Nel maggio 2011 il personale percorso di studi universitari si è completato con il conseguimento della Laurea Specialistica Magistrale in ” Scienze dello Spettacolo e della Comunicazione Multimediale”, ancora in Statale a Milano. Speaker radiofonico a Young Radio ed OkRadio, è stato inviato per la trasmissione sportiva ETG+SPORT di Espansione Tv