GIRO ROSA- Una tappa partirà da Sovico mercoledì 11

Il Giro Rosa ha preso il via venerdì 6 luglio da Verbania, con una cronometro a squadre.  Il Giro D’Italia riservato alle donne è diventata ormai una delle corse a tappe più importanti del ciclismo femminile mondiale e terminerà a Cividale del Friuli domenica 15 luglio con la decima tappa.

Nato nel lontano 1988, il Giro con il tempo ha saputo affermarsi, grazie al crescente seguito di pubblico e all’abilità delle atlete impegnate, tanto che dal 2006 è parte del calendario del Women’ s Word Tour.

Quest’anno, fra pochi giorni le nostre strade avranno l’onore di ospitare la partenza di una tappa, la sesta: mercoledì 11 alle ore 12.00 si parte infatti da Sovico (Mb) con destinazione Gerola Alta (So),  un percorso di 114 km, con il primo arrivo in vetta oltre i mille metri.

Già in questo week end la Proloco ha organizzato in paese vari eventi e manifestazioni, con il titolo “Aspettando il Giro Rosa”.

La gara odierna, disputatasi sul circuito di Corbetta, ha visto la vittoria della belga D’Hoore e la canadese Kirchmann è diventata la nuova maglia rosa.

About Fabio Inferrera 45 Articles
Nato a Monza il 12 gennaio 1977, siciliano di origine, uomo di mondo d’adozione. E’ laureato in Lettere moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amore smisurato per lo sport, dal calcio al basket, disciplina quest’ultima praticata per oltre dieci anni in gioventù, con la passione per le storie belle da raccontare.