HOCKEY – il calendario di Como

Il campionato Italiano Hockey League 2018/2019 partirà ufficialmente sabato 22 settembre con 10 squadre al via.

Nuova la formula con una prima fase di torneo con match di andata e ritorno, che completerà una griglia che formerà successivamente due gironi da 5 squadre: il Masteround per le prime 5 classificate e il Qualification round per i team classificati dalla sesta alla decima posizione.

Sarà proprio la seconda fase, sempre con incontri di andata e ritorno, a definire la griglia dei play-off delle prime 8 squadre (5 del Masteround e le migliori 3 classificate del Qualification round). Mentre l’ultima classificata del Qualification Round retrocederà.

Per Hockey Como debutto il 22/9 sul campo dell’Alleghe, quindi derby con Varese (27/9) e debutto casalingo a Casate per il 30 settembre contro il Caldaro.

Il calendario di Como:

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1394 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione