HOCKEY – Il Roller Club Monza torna in Eurolega. Ecco tutte le partecipanti

Una bellissima notizia ha entusiasmato l’ambiente dell’Hockey Roller Club Monza, la storica squadra della città.

La società brianzola, infatti, è stata ammessa in Eurolega e tornerà ad assaggiare la competizione più prestigiosa d’Europa dopo tantissimi anni: Monza è stata ripescata dopo le rinunce di Breganze e Viareggio.

“L’Eurolega è sempre stato un nostro obbiettivo, decidere di accettare non è stato affatto difficile”, ha commentato coach Tommaso Colamaria.

Queste le squadre che parteciperanno all’edizione 2018/2019 (sorteggio dei gironi in programma il prossimo 1 settembre a Correggio): Barcellona (Spagna), Sporting (Portogallo), Dinan Quevert (Francia), Benfica (Portogallo), Follonica (Italia), Forte dei Marmi (Italia), Monza (Italia), Herringen (Germania), Liceo La Coruna (Spagna), Lodi (Italia), Montreux (Svizzera), CE Noia (Spagna), Porto (Portogallo), Reus Deportiu (Spagna), Saint Omer (Francia) e Oliveirense (Portogallo).

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1394 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione