HOCKEY – Lugano punta sul figlio d’arte Nico Tramontin

Una novità non da poco per l’Hockey Club Lugano, che ha annunciato l’ingaggio di Nico Tramontin facendogli sottoscrivere un contratto annuale.

Difensore sinistro, nato a Belluno il 13 dicembre 1999, porta il cognome del papà Luca, noto ex rugbista d’alti livelli ed ora affermato commentatore televisivo.

Dopo aver provato con Bolzano (clicca qui per rileggere la nostra notizia) e Mlada Boleslav, per Nico Tramontin si è aperta l’occasione svizzera nel Lugano, che inizialmente lo dirotterà nel roster del settore giovanile.

“Sono stato fortunato ad avere questa occasione. So di aver perso molto tempo tra sedia a rotelle e stampelle, ma sono determinato, sono nel posto giusto per recuperare e imparare”, il commento del neo acquisto.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1356 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione