HOCKEY PISTA – La coraggiosa scelta di Monza, confermato l’intero roster per il 2019/2020

La programmazione è sempre importante, soprattutto se si è consapevoli di avere un gruppo che merita e può dare ulteriori soddisfazioni in un futuro prossimo.

In casa Hockey Roller Club Monza, in attesa di iniziare la seconda parte di stagione che vede la squadra di coach Colamaria ancora in corsa tra campionato di Serie A1 e girone qualificatorio di Eurolega, si pensa già al prossimo torneo 2019/2020.

Infatti la società brianzola ha deciso di annunciare la conferma in blocco dell’attuale roster senza cessioni eccellenti.

“È un progetto che portiamo avanti ormai da anni – commenta il General Manager biancorossoblu, Franco Girardelli -, ora abbiamo trovato un buon equilibrio e proseguiremo con una squadra che ci piace e che ci fa divertire. Siamo soddisfatti per i rinnovi, tutti almeno per un altro anno, mentre i più giovani resteranno con noi per un biennio. D’altronde non tratteniamo nessuno che non voglia rimanere: semplicemente i nostri  giocatori hanno espresso la volontà di vestire ancora questa maglia, e trovare un accordo è stato davvero molto semplice”.

Ovviamente riconferma meritatissima per coach Colamaria “Tommy è semplicemente il Monza. Insieme ad un gruppo di persone molto valido stiamo provando a ricostruire l’hockey in una città che è sempre stata importante e, seppur tra mille difficoltà, ci stiamo riuscendo. E direi anche abbastanza bene”.

Insieme ai rinnovi c’è anche la conferma della gestione del PalaRovagnati per i prossimi anni “Avere il palazzetto a nostra disposizione è fondamentale per crescere come società e sarà utile anche per sviluppare il nostro settore giovanile, che necessità di essere seguito e di avere una struttura ben adeguata”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1437 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione