HOCKEY PISTA – Monza alle prese con casi di positività

La società Hockey Roller Club Monza ha comunicato la positività al Covid-19 di altri due tesserati, ovvero il vice-allenatore Giuseppe Farinola ed il capitano Matteo Zucchetti.

Sulla via del recupero invece Davide Nadini, che fisicamente si sente in ripresa “Ho sofferto tantissimo, perché ho avuto dolori davvero forti. Da poco tempo ho recuperato anche gusto e olfatto e mi sento sulla via del recupero. Ovviamente non vedo l’ora di tornare in pista, ma devo attendere i tempi di legge, oppure un secondo tampone che mi dichiari negativo, ma oggi riuscire a fare un tampone in tempi brevi risulta un’impresa”.

Un brutto momento per la squadra, ferma da diverse settimane per il rinvio delle partite del massimo campionato di hockey su pista. Se non si presenteranno nuovi intoppi, la ripresa è fissata per il prossimo 5 dicembre.

Dal comunicato stampa di HRC Monza si legge anche dell’introduzione del nuovo protocollo gare:

Ricordiamo che il Presidente Sabatino Aracu, (appena rieletto per il nuovo mandato, con la nostra monzese Marika Kullmann neo vice presidente FISR) ha annunciato un nuovo protocollo per il ritorno alle gare, che uscirà a breve, con l’obbligo di un tampone rapido da parte dei club prima di ogni partita. Restano però sconosciuti i tempi di consegna da parte della Twin Helix, l’azienda milanese che fornirà i kit ai club di A1 e A2, per una spesa di circa centomila euro, interamente a carico della Federazione.
Per il Teamservicecar, oggi, avere a disposizione un tampone rapido sarebbe utilissimo, soprattutto in vista di una ripresa degli allenamenti e la cui somministrazione avverrebbe sotto il controllo del proprio medico sociale, Davide Zai Tornese.

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1645 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".