HOCKEY PISTA – Monza torna al successo casalingo

Dopo un mese di astinenza, l’Hockey Roller Club Monza torna a vincere al PalaRovagnati in campionato.

La squadra di coach Colamaria passa in vantaggio, subisce la rimonta ma poi porta a casa la vittoria battendo Follonica per 4-2.

Vantaggio brianzolo con Nadini al 14′ su perfetto assist di Pol Franci. Ma il pareggio ospite arrivava dopo 10 minuti con lo spagnolo Gelmà, ben imbeccato da Rodriguez a sua volta abile a rubare palla a Lazzarotto.

Nel secondo tempo Follonica metteva la freccia sorpasso su Monza, con un siluro dalla distanza di Federico Pagnini che non lasciava scampo a Zampoli. La reazione dei padroni di casa si materializzava con le reti di Zucchetti (potente rovescio), Ollè (tiro sotto l’incrocio) e Martinez (azione di contropiede).

Monza sale così a quota 20 punti in classifica rimanendo nella scia playoff. Prossimo impegno sabato 12 gennaio sul campo di Valdagno, terza forza di A1.

Il commento di coach Colamaria nel post partita di Monza-Follonica 4-2.

RISULTATI 14° GIORNATA

Breganze-Amatori Vercelli 6-2
Trissino-Bassano 6-0
Forte dei Marmi-Sarzana 9-4
Scandiano-Viareggio 2-3
Monza-Follonica 4-2
Sandrigo-Valdagno 5-5
Thiene-Lodi 2-6

CLASSIFICA SERIE A1: Lodi 34 punti; Forte dei Marmi 32; Valdagno 30; Breganze 25; Viareggio 24; Sarzana 23; Follonica 22; Trissino e Monza 20; Scandiano 17; Vercelli 14; Bassano 8; Thiene 6; Sandrigo 3.

 

 

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1476 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione