HOCKEY PISTA – Nuova chance in Eurolega per Monza?

Potrebbero aprirsi all’improvviso nuovamente le porte dell’Eurolega di hockey pista per il Teamservicecar Monza.

La società brianzola infatti ha ricevuto dalla FISR la richiesta di disponibilità a partecipare alla manifestazione europea per la prossima stagione: ad oggi infatti, della Serie A1 italiana, solo i campioni in carica di Forte dei Marmi e gli Amatori Wasken Lodi hanno confermato la presenza.

Una serie di rinunce dietro l’altra, porterebbe Monza a partecipare all’Eurolega per il secondo anno consecutivo, dopo il buon torneo passato chiuso a quota 9 punti (3 vittorie, altrettante sconfitte) in un gruppo difficile con Benfica, Noia e Montreaux.

La dirigenza avrebbe già dato parere positivo alla richiesta della Federazione.

Ora resta solo da attendere gli sviluppi, che potrebbero riservare grandi sorprese. Per Girardelli il ripescaggio in Europa sarebbe qualcosa di positivo “Faremo le coppe europee  grazie alla copertura garantita dai nostri sponsor – afferma il manager biancorossoblu -, che come sempre si sono dimostrati sensibili alla causa e sarà un’ulteriore esperienza per far maturare i nostri giocatori. L’Eurolega dello scorso anno ha mostrato come la squadra sia in grado di competere con i migliori club europei senza sfigurare e quest’anno, con una maggiore maturità, vogliamo regalarci qualche soddisfazione in più

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1573 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".