ITALIANI ALL’ESTERO – Andreolli al Siviglia, Rolando Bianchi sceglie il Maiorca

Altri 2 calciatori italiani scelgono l’estero.

Li accomuna la Nazione (in questo caso, Spagna) ma non categoria e squadra.

Marco Andreolli, difensore classe 1986, passa dall’Inter al Siviglia: prestito annuale.

In nerazzurro, dove è cresciuto calcisticamente, non è riuscito mai ad imporsi raccogliendo solo 17 presenze in 5 campionati: il top di Andreolli nel triennio (2010-2013) nel Chievo Verona con 79 gettoni e 3 gol in Serie A.

A Siviglia troverà il connazionale Ciro Immobile ed il fresco ex juventino Fernando Llorente, oltre alla grande occasione di giocare la Champions League col club andaluso.

Giocherà invece nella Serie B spagnola l’attaccante Rolando Bianchi (32 anni), che ha firmato a sorpresa col Maiorca.

Il giocatore da quando ha lasciato il Torino (di cui è il 10° miglior marcatore della storia granata con 77 gol totali) nell’estate 2013, ha trovato solo difficoltà e bocciature: è andata male con Bologna (3 reti e retrocessione in B) ed Atalanta (squadra nella quale è cresciuto, e con cui nell’ultimo torneo non ha segnato neanche una rete in 21 partite).

Bianchi si è legato agli spagnoli con un biennale, tentando così un’altra esperienza all’estero dopo quella in chiaroscuro al Manchester City nella stagione 2007/2008, dove durò solo 6 mesi segnando 4 gol in Premier League per poi esser ceduto alla Lazio nel mercato invernale.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".

Be the first to comment

Leave a Reply