ITALIANI ALL’ESTERO – Diamanti torna in Premier, Pisano al Bolton

Altri movimenti di calciatori italiani all’estero: il pezzo grosso è il nome di Alessandro Diamanti (32 anni) che ha finalmente trovato una nuova squadra.

Dopo un’ultima stagione altalenante passata a metà tra la Cina col Guangzhou Evergrande e da gennaio nella Fiorentina (dove sognava di essere confermato), il fantasista toscano ha optato per una nuova avventura all’estero.

Diamanti infatti torna a giocare in Premier League, dato che vestirà la maglia del neo promosso Watford, club gestito dalla famiglia Pozzo.

Tornerà perché, in carriera, il giocatore ha già vissuto una positiva esperienza col West Ham nella stagione 2009/2010, dove raccolse 28 presenze e 7 gol nel massimo campionato inglese: per lui trasferimento con la formula del prestito.

Si rimpolpa la colonia italiana in Championship: Francesco Pisano (29 anni), cagliaritano doc cresciuto nel club sardo con il quale ha sempre giocato in carriera dal 2004 al 2015 (229 presenze totali) è un nuovo giocatore del Bolton.

Il difensore raggiungerà i connazionali Silvestri, Bellusci, Berardi, Bianchi e Antenucci (Leeds), oltre a Fabbrini (Middlesbrough) nella B inglese.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1633 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".

Be the first to comment

Leave a Reply