SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

KARATE – Bovisio protagonista nel weekend di tornei milanesi

2 min read

Una domenica intensa e piena di podi è stata quella del 8 novembre,domenica che ha visto gli atleti della ASD di Bovisio Masciago impiegati in due gare di alto livello.

Doppia partecipazione per la Karate-San che si è vista protagonista del Campionato Nord Italia Karate A.S.C a Basiglio Milano 3 e al Campionato Regionali  G.P.G. categoria esordienti “A” FIJLKAM a Pozzuolo Martesana.

A Basiglio gli atleti della ASD sono stati protagonisti del podio per ben 18 volte nella specialità kata (forma) in una competizione che ha visto partecipare ben 220 atleti di 23 diverse società lombarde. Terzo gradino del podio per D’Errico Daniele e Davide, Buburuzan Nicoleta, Lecchi Silvio e Lamanna Andrea, Paladii Andriana, Ceresa Ginevra, Belluschi Davide e Busnelli Alberto. Secondo gradino del podio invece per Codarin Matteo, Nocito Mattia, Brigandì Michele,Di Simone Paolo, Buburuzan Daniel, Roman Chiara e Provezza Matteo. Salgono invece sul primo gradino del podio Busnelli Ilaria e Makary Lucas.

Sono stati tre invece gli atleti che hanno partecipato alla competizione Regionale a Pozzuolo in rappresentanza dei bovisiani. Nella specialità kumite (combattimento) è arrivata la medaglia di bronzo per Alessia Santamaria che vince due combattimenti mantenendo alta la sua concentrazione durante gli incontri. Belle anche le prove di Michele Amoroso e Valentina Castagna nella specialità kata. Tutti e tre gli atleti si sono qualificati per il campionato nazionale FIJILKAM che si terrà al centro Olimpico di Ostia il prossimo 22 novembre.

Entusiasti e soddisfatti gli istruttori Andrea e Marta Sambruni, il Maestro Paola DI Giovanni e il Presidente Federica Sparaventi per gli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni domenicali.

Per info su corsi e costi www.karate-san.it oppure 333/3909002 (Federica Sparaventi).

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.