SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

KARATE – Terzo posto a Pesaro per il team di Bovisio Masciago

2 min read

Il fine settimana del 19 e 20 Maggio gli atleti della ASD bovisiana sono stati protagonisti dei Campionati Nazionali ASC a Pesaro. Numerosissimi i podi tant’è che l’Associazione ha conquistato il terzo posto del gradino del podio come risultati raggiunti tra tutte le associazioni presenti.

Si graduano campioni nazionali nella specialità kata Cattaneo Alessio, Rescaldani Mattina (che conquista il podio nella specialità kata e combattimento al palloncino, terzo nello specialità circuito), Busnelli alberto (kata).
Vicecampioni nazionali Cattaneo Simone (nella specialità circuito a tempo, mentre raggiunge il terzo posto in kata e combattimento al palloncino), Bressan Alessandro (kata), Lecchi Silvio (kata), Menegatti Cristian (kumite), Reale Fabiana (kata).

Terzo posto per Cattaneo Matteo (circuito), Cremona Martina (kumite), Guastella Nicole (kumite), Vendraminetto Mattia (kumite), Belluschi Davide (kata),  Paladii Andriana (terzo posto sia in kata sia in kumite), Nicolas Georgitsa (terzo posto nel combattimento al palloncino, ma secondo nel circuito a tempo), Calella Laura (kata) e D’Errico Davide (kata), MInorini Luca (kata), Codarin Matte (kumite).
Conquistano risutlati anche le squadre della karate San: secondo posto per la squadra kumite composta da Paladii, Guastella, Vendraminetto, Taghetti e Belluschi.

Nella specialità kata raggiungono il secondo posto del podio la squadra femminile Spolita, Reale e Paladii e quella maschile composta da Belluschi, Taghetti e Venraminetto. Terzo posto per la squadra femminile Calella, Guastella e Cremona e maschile composta da Minorini, Cattaneo e Ardita. Oro per il kata della squadra D’errico, Lecchi e Codarin.

Lo scorso week end invece la squadra agonistica della ASD è stata in trasferta a Ostia per il 1° MEMORIAL ANDREA NEKOOFAR organizzato da CSEN e FIJILKAM al Centro Olimpico Pala Pellicone. Una competizione ad alto livello ad un anno dalla prematura scomparsa di Andrea Nekoofar, giovane promessa azzurra del Karate.

Alla celebrazione hanno partecipato associazioni provenienti da tutta Italia per un totale di più di mille atleti. La quadra bovisiana ha conquistato il secondo posto nella categoria Cadetti -54 kg grazie al combattimento di Ilaria Busnelli.
Orgogliosi e contenti per tutto il lavoro svolto in questo anno agonistico gli Istruttori Marta e Andrea Sambruni, il Presidente Federica Sparaventi e il Direttore Tecnico dell’Associaizone, Paola Di Giovanni.

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.