KARATE – Un weekend da ricordare per l’ASD Bovisio Masciago

Un week end da  ricordare quello del 22 e 23 aprile per i 33 leoni della Karate-San di Bovisio Masciago che sono stati protagonisti del Campionato Nazionale ASC tenutosi a Riccione. Un campionato nazionale che ha visto la partecipazione di 10 Regioni Italiane più la repubblica di San Marino per un totale di 52 società e 758 atleti partecipanti suddivisi nella varie categorie di età e peso.

Tante le specialità presenti e altrettanti tanti sono stati i podi conquistati dagli atleti bovisiani accompagnati dal Presidente Federica Sparaventi, dal Maestro Paola Di Giovanni e dal Coach Andrea Sambruni.

Nella specialità Kata a squadre è arrivato il terso posto per le squadre composte da Silvio Lecchi, Davide D’Errico e Alessandro Pescarolo, da Ilaria SPolita, Alberto Busnelli e Matteo Provezza e da Eleonora Bellu, Alessia Santamaria, e Martina Cremona. Secondo posto per le due squadre composte da Laura Calella, Andriana Paladii e Nicola Guastella e da Luca Minorini, Alessio Cattaneo e Samuel Ardita. Primo splendido posto per la squadra al femminile composta da Sara Di Cristofaro, Ilaria Busnelli e Fabiana Reale.

Nella specialità kumite a coppie arriva il quinto posto di  delle coppie Alessandro Pescarolo e Davide D’Errico e da Christian Menegatti e Davide D’Errico.

Nella specialità kumite singolo arrivo il terzo posto di Ilaria Busnelli (terza anche nella specialità kata singolo), Paolo DI Simone, Alessia Santamaria, Nicole Guastella e il secondo posto di Martina Cremona e Fabio Taghetti. Nella specialità kata arriva il quinto posto di Fabio Taghetti e Silvio Lecchi e il terzo posto di Lorella Calvi, Samuel Ardita (secondo anche nella specialità combattimento al palloncino), Luca Minorini, Davide D’Errico. Secondo posto invece per Daniela Vailati. Premio speciale nella categoria Kata per Alberto Busnelli. Per i piccoli leoncini arrivano altrettanti podi: terzo posto per Ryan Mariotti, secondo posto per Nicolas Georgitsa e primo posto per Simone Cattaneo nella categoria kata.

Grazie ai numerosi podi conquistati la A.S.D. Karate San conquista il quinto posto nella classifica generale delle società partecipanti nella categoria kata.

(Ufficio Stampa)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1225 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione