SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

KARATE – Weekend in Croazia per gli atleti di Bovisio Masciago

2 min read

Lo scorso week end è  stato un fine settimana molto importante per l’ASD Karate – San di Bovisio Masciago,  impegnata in una competizione internazionale  dall’alto livello agonistico,  la: CROATIAN KARATE CHAMPION CR 13ma TAD CUP, in Croazia, a Rijeka.

L’associazione  bovisiana è  partita come parte di una delegazione ufficiale FIJILKAM CON 17 atleti sui 260 atleti italiani presenti.  La competizione ha visto la  Partecipazione di altre due nazioni oltre a Italia  e Croazia: Slovenia  e Bosnia,  per un totale di 650 atleti di  61 club che si sono sfidati su sei diversi tappeti di gara.

Le specialità  presenti sono state KATA e KUMITE singolo o a squadre in un Open che ha occupato l’intera giornata di Domenica 10 Aprile.

Gli atleti bovisiani sono tornati con un bottino prezioso:
La squadra composta da Castagna Valentina, Santamaria Alessia, Roman Chiara si classifica al terzo posto della categoria KATA a squadre così  come quella composta  da Busnelli Ilaria , Reale Fabiana, Paladii Andriana. Oro invece per la squadra composta da Amoroso Michele, Jacopo e Samuele Casabianca.  Secondo gradino  del podio per la squadra maschile di Vendraminetto Mattia, Di Simone Paolo, Taghetti Fabio.  Nella specialità  KATA singolo arrivano i bronzi conquistati da Matteo Provezza e Alberto Busnelli rispettivamente  nelle categorie under 21 e Senior. Nella specialità  KUMITE invece nella categoria under 14 arriva il bronzo di Alessia Santamaria.
Ottima prestazione anche per gli altri atleti presenti : Martina Cremona, Guastella Nicole, Brigandi’ Michele, Buburuzan Daniel, Bellu Eleonora.

Un fine settimana di grandi emozioni insomma per i giovani atleti bovisiani  che si sono dovuti confrontare  in terra  Straniera con un livello agonistico elevato.  Una esperienza sicuramente arricchente per atleti e coach che hanno trovato nuovi  stimoli per poter impostare l’attività  in palestra.  Molto soddisfatti il presidente  Federica  Sparaventi,  il sensei  Paola Digiovanni  e gli istruttori  Marta e Andrea Sambruni.

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.