KARATE – Weekend in Croazia per gli atleti di Bovisio Masciago
2 min read
Lo scorso week end è stato un fine settimana molto importante per l’ASD Karate – San di Bovisio Masciago, impegnata in una competizione internazionale dall’alto livello agonistico, la: CROATIAN KARATE CHAMPION CR 13ma TAD CUP, in Croazia, a Rijeka.
L’associazione bovisiana è partita come parte di una delegazione ufficiale FIJILKAM CON 17 atleti sui 260 atleti italiani presenti. La competizione ha visto la Partecipazione di altre due nazioni oltre a Italia e Croazia: Slovenia e Bosnia, per un totale di 650 atleti di 61 club che si sono sfidati su sei diversi tappeti di gara.
Le specialità presenti sono state KATA e KUMITE singolo o a squadre in un Open che ha occupato l’intera giornata di Domenica 10 Aprile.
Gli atleti bovisiani sono tornati con un bottino prezioso:
La squadra composta da Castagna Valentina, Santamaria Alessia, Roman Chiara si classifica al terzo posto della categoria KATA a squadre così come quella composta da Busnelli Ilaria , Reale Fabiana, Paladii Andriana. Oro invece per la squadra composta da Amoroso Michele, Jacopo e Samuele Casabianca. Secondo gradino del podio per la squadra maschile di Vendraminetto Mattia, Di Simone Paolo, Taghetti Fabio. Nella specialità KATA singolo arrivano i bronzi conquistati da Matteo Provezza e Alberto Busnelli rispettivamente nelle categorie under 21 e Senior. Nella specialità KUMITE invece nella categoria under 14 arriva il bronzo di Alessia Santamaria.
Ottima prestazione anche per gli altri atleti presenti : Martina Cremona, Guastella Nicole, Brigandi’ Michele, Buburuzan Daniel, Bellu Eleonora.
Un fine settimana di grandi emozioni insomma per i giovani atleti bovisiani che si sono dovuti confrontare in terra Straniera con un livello agonistico elevato. Una esperienza sicuramente arricchente per atleti e coach che hanno trovato nuovi stimoli per poter impostare l’attività in palestra. Molto soddisfatti il presidente Federica Sparaventi, il sensei Paola Digiovanni e gli istruttori Marta e Andrea Sambruni.
(Ufficio Stampa)