SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

La 25ª MARATHON BIKE della Brianza sarà anche Revival

2 min read

La MARATHON BIKE della Brianza è pronta a ripartire.  In questi giorni infatti sono infatti aperte le iscrizioni al grande evento della mountain bike brianzolo che si terrà il 4 settembre a Casatenovo (LC).    Per rendere speciale l’edizione numero 25, gli organizzatori hanno deciso di aggiungere un’ulteriore distanza, una sorpresa di una manifestazione che schiera al via un gran numero di bikers di tutte le regioni, convinti a “scendere in pista” dalle qualità dell’organizzazione e dal suo spettacolare e tecnico tracciato.

 

Invariato rispetto all’edizione 2015 il percorso principe, il Marathon, con i passaggi sul GPM di San Genesio e nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, palestra di tecnica e di puro divertimento, immerso nel verde delle colline brianzole.   67 chilometri di mountain bike, che hanno scritto pagine di storia delle ruote grasse in Italia. 

Se la gara sarà un vero banco di prova per i più agonisti, l’organizzazione non ha certo perso di vista l’aspetto festoso della manifestazione, mantenendo per i meno propensi alle lunghe distanze il più abbordabile percorso Avventura di 47 Km, un tracciato divertente che richiede meno energie ai bikers.


La grande novità per l’anniversario sarà un terzo percorso Light di 25 Km, su cui si disputerà una speciale pedalata non competitiva aperta a tutti i cicloturisti e ai meno allenati.   

Marathon Revival  25’s sarà anche un amarcord per i campioni del passato che hanno scritto con le loro imprese  le pagine sportive dalla MARATHON BIKE della Brianza, un piacevole incontro, una pedalata celebrativa, ma anche l’occasione giusta per rispolverare un passato sportivo ricco di soddisfazioni in sella all’amata bicicletta per tutti quelli che nei 25 anni hanno partecipato alle varie edizioni dell’evento brianzolo.   Per questo il Bike Action Team Galgiana ha già invitato i 18 vincitori e le 14 vincitrici della MARATHON BIKE della Brianza, che si rimetteranno il numero sulla schiena insieme ai loro avversari di un tempo e a tutti i semplici amatori che hanno preso parte alla MARATHON BIKE della Brianza lungo i suoi 25 anni di storia. 

Il tracciato sarà una sorta di passerella e sarà comune agli altri due fino alla Panoramica di Montevecchia, dove imboccherà il sentiero n. 9 che porta al ristorante Carlambroeus, per poi rientrare nel finale comune agli altri percorsi fino al traguardo.

 

E’ ancora in via di definizione il pacco gara che verrà comunicato nelle prossime settimane.   Riconfermata la logistica che vede le attività pre gara (ritiro dei pacchi gara, così come le ultime iscrizioni) all’interno della Palestra Comunale di Casatenovo.  Partenza, arrivo, parcheggi, pasta party e premiazioni, troveranno nuovamente posto negli spazi dell’impianto sportivo.

La 25ª MARATHON BIKE della Brianza sarà la penultima tappa del circuito Marathon Tour, ma sarà anche la prova di chiusura del Trek-Zerowind Offroad Challenge e del circuito Coppa Lombardai MTB.
Tutte le info sulla 25ª MARATHON BIKE della Brianza sul sito www.marathonbike.com

 

UFFICIO STAMPA

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.