MARATHON BIKE 2019 – anche la campionessa Monica Casiraghi tra i protagonisti

La MARATHON BIKE della Brianza, una delle prove simbolo del calendario nazionale della mountain bike, oltre a riscontrare il favore dei campioni della mountain bike e migliaia di appassionati, quest’anno vedrà sul suo percorso anche i podisti.  Monica Casiraghi, l’ultrarunner della Nazionale Italiana insieme ad un gruppo di amici affronterà il percorso Short di 30 Km, partendo alle 9.30, subito dopo l’avvio della manifestazione che aprirà il programma della 28ª MARATHON BIKE della Brianza.  La runner di Missaglia ha accettato con entusiasmo l’invito coinvolgendo il suo gruppo per affrontare insieme il percorso più breve della manifestazione che raggiunta la panoramica di Montevecchia dalla Valle Santa Croce, entrerà nel sentiero del Carlambroeus per poi innestarsi da via Beldesere nel tracciato originale per gli ultimi 17 Km.

Monica Casiraghi ha un palmares impressionante, ha vinto il Mondiale 100 Km nel 2003 a Taiwan, l’Europeo 100 Km nel 2003, 2005, 2006, 24h, decine di maratone, gare da 50 Km, è primatista italiana sui 100  Km, successi costruiti con duri allenamenti quotidiani sulle strade e i sentieri della sua Brianza.  Per chi volesse unirsi e avere l’onore di correre cun una campionessa, il ritrovo è alle ore 9.30 a Casatenovo, presso la palestra di via Volta, il quartiere generale della MARATHON BIKE della Brianza.

Alla MARATHON BIKE della Brianza ci sarà anche Bike Show TV che trasmetterà la diretta Facebook raccontando le fasi di partenza e di arrivo, con le interviste ai protagonisti.   A condurre la diretta sarà il vincitore delle prime edizioni della gara, Danilo Gioia.

(Ufficio Stampa)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1538 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione