MONZA IN PISTA – Conclusi i test Kateyama per GT e Formula

Dopo lo splendido weekend dedicato alle auto storiche, nella giornata di lunedì e martedì si sono svolti i test organizzati dallo svizzero Kateyama per vetture GT e Formula.

Nelle sessioni di 30 minuti ciascuna si sono alternate le categorie, con in pista per la categoria GT una decina di auto, 3 Ferrari di AF Corse con la sola livrea rossa senza sponsorizzazioni nè numeri, una Hyundai del campionato europeo TCR, una Porsche appartenente al campionato P9 Challenge che ha già transitato sul circuito brianzolo in primavera e alcune vetture del campionato GT Open che a inizio ottobre sarà in pista a Monza.

Per quanto riguarda le formula, nella giornata di lunedì, con 23 monoposto, a farla da padrone sono state le Formula 4 del campionato italiano, con tutti i maggiori protagonisti che hanno provato in vista dell’ultima gara del 2019 a metà Ottobre proprio qui a Monza, mentre nella giornata di martedì si sono aggiunte alcune Formula Regional, tra le quali le due Prema guidate dai capoclassifica Frederick Vesti ed Enzo Fittipaldi, oltre a David Schumacher, della US Racing, fresco di contratto per la gara di Sochi con la Formula 3 di contorno al Gran Premio di Russia.

Unico a scendere in pista con una Formula Regional in entrambe le giornate è stato Nannini, nipote di Alessandro, ex pilota di Formula 1 e turismo, al suo debutto assoluto, così come Vesti, sul tracciato brianzolo ed atteso ad un finale di stagione in crescita, dopo gli ottimi risultati ottenuti a Barcellona.

Prossimi test in programma a Monza, Lunedì 30 Settembre e Martedì 1 Ottobre con la pista prenotata dalla Porsche.

About Massimo Consonni 96 Articles
Massimo Consonni, nato a Monza il 08/03/1981. Laureato in Scienze Motorie nel 2005, nel 2006 ottiene un Master Universitario di 2° livello in "Management e gestione dello sport e degli eventi". Da sempre appassionato di pallacanetsro a 360°, prima come giocatore, poi una carriera di arbitro che lo porta fino alla C1, attulamente è tesserato per la FIP come Istruttore Regionale Minibasket, Preparatore Fisico e Allenatore. Durante la sua carriera ha avuto modo di collaborare nel giugno 2012 e 2013 in qualità di Allenatore presso la University of Texas a Austin, TX negli Stati Uniti presso i loro camp estivi; oltre ad allenare lavora con contratti propri e in collaborazione con FIP e CONI nell'ambito delle scuole primarie della Brianza. Collezionista di card NBA e DVD di partite di basket, gestisce il sito di scambio DVD http://bballdvds.webs.com attraverso il quale è in contatto con collezionisti di tutto il mondo.