SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

PODCAST – Verso Genoa-Pescara con l’analisi di Luca Cilli

1 min read

Nuovo podcast in collaborazione tra PianetaGenoa1893.net e Sport in Condotta.it col tema dedicato al match Genoa-Pescara di domenica pomeriggio al “Ferraris”.

Ai nostri microfoni ecco in esclusiva il giornalista di Sportitalia, Luca Cilli, esperto di mercato, gran conoscitore di calcio e tifoso abruzzese.

Abbiamo analizzato la sfida, dai possibili protagonisti in campo a quelli in panchina.

“Juric è un allenatore che farà molto bene ed in futuro farà parlare di se. Il Genoa si è affidato ad un tecnico che sa di calcio, bravo il presidente Preziosi a sceglierlo. I rossoblù con lui possono ambire ad un piazzamento in Europa”.

Cilli ha poi aggiunto: “Senza Pavoletti il Genoa perderà tanto, ma non dal punto di vista tecnico-tattico, perché la squadra ha una identità ben precisa, ma più per la presenza costante in area che l’attaccante rossoblù dimostra in ogni partita. Perin a Pescara non capitò nel momento migliore, ma tolto Donnarumma resta uno dei migliori portieri italiani in circolazione”.

Quindi il Pescara di Oddo, che piace a livello di gioco ma non raccoglie quanto semina: “C’è bisogno di maggior concretezza, si sente l’assenza di un centravanti di peso in avanti. Per domenica punterei su Caprari, su cui l’Inter ha fatto un ottimo investimento futuro”.

“Juric e Oddo? Conterà tantissimo il fatto di essersi già sfidati l’anno scorso in Serie B, si conoscono molto bene. Sarà una bella partita”.

Ecco il podcast completo, buon ascolto !

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.