17 Settembre 2021

Sport in Condotta

La voce della passione

Presentato a Genova il libro su Franco Scoglio

1 min read

Sole (tantissimo), mare (infinito) e famiglia (amore): è stata una giornata perfetta quella di domenica 27 giugno con la presentazione ufficiale del libro dedicato a Franco Scoglio, “Raccontami il Prof”.

Presso i Giardini Luzzati di Genova, col supporto di Fondazione Genoa e GoodMorning Genova (che ha curato la video diretta streaming sui social), tanti gli appassionati rossoblù, e non solo, accorsi.

Era dall’ottobre 2015 che la famiglia Scoglio non metteva piede nel Capoluogo ligure, e per l’occasione l’invito è stato rinnovato: Tobias, giunto direttamente da Berlino, ha raccontato gli aneddoti scritti anche sul libro e non solo, senza nascondere grande emozione.

Con noi alla presentazione, condotta dallo speaker Andrea Carretti (voce ufficiale del Genoa CFC), anche Claudio Onofri (ex calciatore ed allenatore rossoblù), Franco Paleari (portiere di Scoglio a Messina) e Giancarlo Guerra (fidato collaboratore del Professore).

Ognuno di loro ha onorato la memoria dell’indimenticabile tecnico di Canneto di Lipari, che nella Genova rossoblù ha scritto pagine di storia.

Grazie a chi ha permesso questo evento, e chi trasmette il ricordo continuo di Franco Scoglio: siamo certi che avrebbe apprezzato.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA VIDEO PRESENTAZIONE DI GOODMORNING GENOVA