Presentato “Noi che vincemmo a Wembley”: amarcord rossoblù

È stato davvero un onore e piacere presentare il mio primo progetto editoriale, reso possibile da Edizioni Sportmedia.

Nella stupenda cornice del Museo del Genoa, dove la storia si sente, tocca e respira, ha preso vita “Noi che vincemmo a Wembley”, opera personale dedicata al Vecchio Grifone della stagione 1995/1996, capace di vincere la Coppa Anglo-Italiana nella bellissima cornice londinese.

Nel libro, ordinabile sul sito edizonisportmedia.com, eBay, Mondadori, Feltrinelli e reperibile all’interno del Genoa Store e tutte le edicole liguri, vengono narrate tutte le partite e alcune chicche dagli archivi.

Al Museo, insieme a me, erano presenti alcuni protagonisti di allora: Davide Nicola, Alessandro Turone, Luca Cavallo, Simone Spinelli e Gianluca Francesconi. Gli assenti sono stati comunque presenti, inviando un video saluto trasmesso sul maxi schermo: hanno rievocato quel successo i vari Van’t Schip, Galante, Spagnulo, Bortolazzi, Magoni e Nappi (rappresentato comunque dalle figlie, Federica e Benedetta, presenti in sala), incluso anche l’ex arbitro internazionale Gianni Beschin che diresse alcune gare del Genoa.

Senza dubbio è stata la serata dell’orgoglio rossoblù, e qui di seguito riportiamo alcune dichiarazioni dei protagonisti riprese da Luca Ghiglione di Settimana Sport.

GALLERIA FOTO DI SERENA REPETTO

GALLERIA FOTO DI LUCA GHIGLIONE SULLA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1574 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".