SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

RALLY – Concluso a Vallelunga il primo stage formativo dell’ACI Team Italia

2 min read

C’erano quasi tutti, tranne quelli impegnati in gare all’estero i selezionati per l’Aci Team Italia, la nazionale che raccoglie i migliori talenti del rallismo internazionale.

Al termine di una tre giorni particolarmente intensa, tutti i partecipanti si sono detti entusiasti del primo di questo programma. Un programma che permette ai giovani e giovanissimi piloti rally selezionati, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità.

L’essere entrati a far parte dell’ACI TEAM ITALIA ha consentito ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo di crescita professionale. Oltre a quello svoltosi in questi giorni i selezionati avranno anche la possibilità di partecipare ad altre sessioni di test presso la Scuola Federale.

Tra i programmi riservati ai ragazzi, anche la possibilità, entro l’anno, di prendere parte alle ricognizioni di alcune gare di assoluto valore, in ambito internazionale.
Al centro di questo primo incontro oltre all’esatta redazione delle note, lunghe sessioni di prove a bordo di una Peugeot 208 R2, ed anche test psicofisici attitudinali.

“L’ACI Team Italia è l’inizio di una nuova era del rallismo italiano” ha confermato Paolo Andreucci “Si tratta di giovani talenti selezionati dall’ACI, che potranno ottenere ottimi risultati in campo internazionale. Lo reputo un percorso formativo a 360° che prepara i ragazzi alla guida, alla navigazione, ma anche nella parte fisica e psicologica e, soprattutto nei rapporti con i media. La speranza è che nel giro di qualche anno qualcuno di questi ragazzi si possa accompagnare fino ai massimi livelli del Campionato Mondiale Rally.”

Questi i piloti e i navigatori che hanno partecipato allo stage.

Giorgio BERNARDI – Paolo ZANINI
Luca BOTTARELLI – Martina SCAMPERLE Damiano DE TOMMASO – Roberto BUFFON Tobia GHENO – Martina GHENO
Daniele MARCOCCIA – Chiara CORSO Giuseppe TESTA – Daniele MANGIAROTTI Jacopo TREVISANI – Nicolò VENTOSO Fabrizio ANDOLFI – Andrea CASALINI Giacomo CUNIAL – Alberto IALUNGO Giuseppe DI PALMA – “COBRA”
Nicolò MARCHIORO – Marco MARCHETTI Andrea NUCITA
Luca PANZANI – Sara BALDACCI
Michele Tassone – Daniele MICHI
Giacomo SCATTOLON – Fabio GRIMALDI Alessandro TOLFO

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.