Il calciomercato della Serie A è iniziato molto velocemente sopratutto per le big.
Andiamo in lombardia e partiamo dal Club Rossonero che ha gia’ messo a segno tre nuovi acquisti (Kessiè,Musacchio,Rodriguez) per il 4-3-3 di Montella. Anche in attacco ci potrebbero essere novità, la dirigenza sta pensando ad uno tra questi fuoriclasse: Abomejang, Belotti, Andrè Silva, Keita, James Rodriguez, Fosberg, Kalinic e Diego Costa.
Si avvicina la fumata bianca per Andrea Conti a Milanello, il club di via Turati ha raggiunto l’intesa con l’agente del giocatore, Mario Giuffredi. Si tratterebbe di un contratto simile a quello di Kessiè, ovvero un prestito biennale, 8 milioni di euro per 2 anni. “Andrea vuole solo il Milan”, ha spiegato il procuratore del giocatore a Gazzettamercato. “Le società nei prossimi giorni dovranno trovare l’accordo”, ha aggiunto.
Il super portiere e futura bandiera della squadra, Donnarumma, dice sì al rinnovo.
Nell’altra sponda milanese,dopo l’arrivo del nuovo tecnico Luciano Spaletti, il primo obbiettivo di mercato è quello di rimodernare tutta la difesa.
I primi nomi del nuovo tecnico sono Rudigger e Thiago Silva, che rimane la pista più gettonata viste le difficoltá di trattare con la Roma per Marquinhos.
La società Romanista dopo il grande addio dell’ex capitano Francesco Totti, dieci anni di carriera strepitosa, sta aspettando di presentare il nuovo tecnico Eusebio di Francesco.
Nel frattempo il nuovo allenatore e la societa’ stanno già valutando Suarez per sostituire Er Totti, sulla fascia si pensa a Verjaliko.
I campioni d’Italia (Juventus) hanno trovato l’accordo con la Sampdoria per Schick che diventerà il sostituto di Dybala e per il dopo Licthsteiner puntano al colpo Danilo.
La dirigenza ha trovato l’accordo con N’Zonzi, ma stanno valutando la cifra per concludere l’affare.
Ultimo desiderio dei bianconeri è Keita’ della Lazio per l’attacco.
La Fiorentina è ormai vicinissima alla cessione di Kalinic al Milan e pensano di sostituirlo con Gianluca Caprari.
Il Napoli vuole Berenguer come vice di Callejon, Sarri vuole Zoef per il dopo Reina.
Il direttore sportivo ha espressamente ribadito che prima si deve vendere per piazzare Giaccherini,Pavoletti e Zapata.