SERIE C- Giana Erminio, imminente l’avvio della nuova stagione

La società Giana Erminio, squadra di Gorgonzola, ha ufficializzato sul sito della squadra l’inizio del ritiro per la prossima stagione: si parte lunedì 16 luglio presso il centro sportivo Seven Infinity come da prassi negli ultimi anni.

La prossima sarà la prima stagione del dopo Albè, il mister che ha guidato per oltre 20 anni la Giana e che è stato gradito ed emozionato ospite di una puntata della trasmissione Sport in condotta su Young radio.

In quell’occasione il grande allenatore ha avuto modo di ascoltare i messaggi di ex giocatori e di tanti tifosi che lo hanno ricordato per la sua semplicità, per la sua disponibilità sempre mostrata verso tutti, la sua grande competenza, la sua umanità, per i successi e le promozioni ottenute.

Si riparte con Albè nel ruolo di Vicepresidente, e in panchina è stato promosso mister Raul Bertarelli,  che avrà come vice William Sala e come preparatore dei portieri Sabatino Nese. Preparatore atletico sarà Andrea Curzi che arriva dalle giovanili dell’Inter.

Per quanto riguarda il mercato, sono ufficiali l’arrivo dei giocatori Filippo Pirola, difensore che ha militato nell’ultima stagione nella serie B australiana, ma con esperienze in serie C anche con Monza e Renate, del difensore Francesco Li Gotti, calciatore napoletano con una buona esperienza in serie D, proveniente dal Taranto.

L’attacco viene rinforzato dall’arrivo di Daniele Rocco, classe 1990, all’ attivo già 140 gol, arriva dal Belluno (serie D)  dove ha vinto nell’ultima stagione la classifica capocannonieri con 24 gol.

Altro rinforzo, per il ruolo di portiere, l’ingaggio di Riccardo Leoni, in prestito dal Sancolombano calcio per un anno con diritto di riscatto.

Fra le uscite da registrare le risoluzioni consensuali con Gullit Okyere e Jacopo Concina.

In attesa di nuovi colpi di mercato, la Giana ha ufficializzato sul proprio sito, la partecipazione alla prossima Tim Cup, l’amichevole tradizionale con l’Atalanta, domenica 22 luglio a Zingonia, l’orario dell’incontro è ancora da definire.

Quello che sta per iniziare si può definire l’anno zero per la Giana (per chi non lo sapesse il nome della squadra commemora un giovane di Gorgonzola, alpino, caduto nella Prima guerra mondiale), è l’anno dei tanti cambiamenti, degli addii fra i quali quello di capitan Matteo Marotta, centrocampista, che lascia dopo 9 anni, protagonista di tante promozioni, ma alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove avventure, anche se ha ricordato che terrà sempre nel cuore la squadra di Gorgonzola, soprattutto per i valori che la caratterizzano ” Amicizia e famiglia”. Un’ assenza che sicuramente avrà il suo peso e che ha suscitato malumori sui social.

Ma diamo fiducia alla Giana, al mister Bertarelli e ad Albè: una nuova stagione da protagonista non è da escludere a priori, con il mercato ancora aperto e con la competenza dimostrata negli ultimi anni dalla squadra di Gorgonzola.

 

About Fabio Inferrera 45 Articles
Nato a Monza il 12 gennaio 1977, siciliano di origine, uomo di mondo d’adozione. E’ laureato in Lettere moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amore smisurato per lo sport, dal calcio al basket, disciplina quest’ultima praticata per oltre dieci anni in gioventù, con la passione per le storie belle da raccontare.