Sport in Condotta

La voce della passione

Sport & Solidarietá: Claudio vive, viva Claudio

2 min read

Nel giorno del suo quarantanovesimo compleanno è bello ricordare l’amico Claudio Segagni, a sei mesi dalla sua tragica scomparsa, parlando delle iniziative in suo ricordo che sono avanzate con grande successo grazie ad amici eccezionali.

Lo scorso aprile è stata aperta una Money Box virtuale in cui sono confluiti ben 5.583 euro di donazioni . Parenti, amici, conoscenti, colleghi: tutti si sono mobilitati in suo ricordo.

Adesso si è entrati in piena fase 2, come hanno raccontato gli amici Roberto e Vittorio:

“Tra i vari enti no profit che soddisfano le caratteristiche che avevamo in mente, abbiamo individuato come più adatto l’Oratorio San Leonardo Murialdo. Per chi non lo conosce, si tratta dell’Oratorio che da sempre condivide la propria area sportiva con il Liceo Scientifico che Claudio ha frequentato.
Ci è sembrato che il collegamento tra le sue gesta sportive in quel bellissimo periodo, e quelle di tanti altri bambini in futuro, potesse essere un bel modo di ricordarlo.
La Parrocchia che gestisce l’oratorio sta affrontando un importante programma di rinnovamento, che prevede la costruzione di una nuova struttura al chiuso, nonché il rinnovamento di altre esistenti, tra cui il campo da basket.
Le persone che gestiscono il progetto ci sono sembrate molto appassionate e sinceramente dedicate all’attività educativa di bambini e ragazzi. Ci hanno garantito che appena saranno terminati alcuni lavori, indicativamente nel mese di settembre, potremo realizzare una targa in memoria di Claudio. Trovate più sotto alcune foto scattate dal reporter Vittorio, che vi danno un’idea del contesto e dell’atmosfera”.

Chi volesse ancora partecipare con donazioni, può direttamente versare un acconto alla Parrocchia scelta. Le indicazioni le trovate qui sotto :

Claudio continua a mancarci tremendamente, ma proseguiamo a confluire il nostro dolore in opere che ne esaltino il ricordo. CLAUDIO VIVE, VIVA CLAUDIO !