SPORT & SOLIDARIETÀ – Medicuore lancia l’asta benefica di cimeli sportivi

L’incubo Covid-19 purtroppo non è ancora passato, i nostri ospedali hanno bisogno sempre più di supporto.

Così l’Associazione Medicuore Onlus – Medici Brianza e Milano ha indetto una raccolta fondi che attingerà da un’asta benefica di cimeli sportivi: #insiemecontroilcovid19 è l’hashtag rilanciato, con l’iniziativa che prenderà il via dalla mezzanotte di sabato 10 maggio fino alla mezzanotte di sabato 17 maggio 2020 sulla pagina Facebook della stessa Associazione.

Basterà commentare con il prezzo offerto sotto la foto del cimelio (o più) che interessa. Info e regolamenti sui loro canali social.

Tra i pezzi in asta la maglia di capitan Andrea D’Errico del Monza, il gagliardetto autografato dai giocatori dell’Inter triplete 2010, le canotte da basket originali di Francesca Diotti (Carugate) e Stefano Laudoni (Bernareggio), la maglia ed il bastone dell’ex capitano Julian Martinez dell’Hockey Roller Club Monza.

Hanno partecipato diverse società della zona e non solo, come AC Renate, Como 1907, Pallacanestro Cantù e FC Sion, ed alcuni ex calciatori con i loro cimeli (Giuliano Melosi ed Andrea Ardito).

Il ricavato verrà suddiviso per gli Ospedali di Vimercate e San Gerardo Monza.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1627 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".