SPORT & SOLIDARIETÀ – Si torna in gioco per “Quelli che con Luca Onlus”

Nella rinnovata e bellissima cornice del Circolo Canottieri Lario di Como, il prossimo venerdì 1 giugno 2018 si terrà un nuovo appuntamento di sport & solidarietà.

Attraverso la nuova edizione dell’asta di beneficenza con cimeli sportivi, andrà in scena una raccolta fondi per l’associazione “Quelli che con Luca Onlus”.

Il battitore non poteva che essere l’esperto collezionista Giovanni Indorato, amico di Sport in Condotta, che racconta così l’avvicinarsi dell’evento: “Ad oggi abbiamo raccolto oltre 50 cimeli sportivi, ma sono destinati a crescere da qui al 1° giugno. L’obiettivo di questa edizione è tentare, anche se sarà difficile, di battere il record del 2017 in cui si è toccata quota 8300 euro. Una grandissima cifra, soprattutto in confronto alle altre due precedenti battute d’asta in cui raccogliemmo rispettivamente 3200 e 5550 euro”.

Ma vediamo lo specifico di alcuni pezzi pronti ad essere messi in vendita al miglior offerente: “Anche in questa edizione non mancheranno cimeli imperdibili – continua Indorato – tra cui la maglia della Nazionale autografata da Alessandro Del Piero, le fasce di capitano con firma di Leonardo Bonucci (Milan) e Andrea Sentinelli (Como), una maglia di Alex Zanardi, della Pallacanestro Cantù dell’attuale campionato di Serie A, un pallone da rugby autografato dalla Nazionale azzurra del Sei Nazioni e la maglia di Martin Castrogiovanni e non solo. Siamo convinti che sarà un’edizione 2018 come sempre spettacolare, perché la sinergia che si è creata in questi anni è un qualcosa di stupendo. Vi aspettiamo”.

Insomma, tanta carne al fuoco e la volontà, ancora una volta, di fare gol per la ricerca sulla leucemia infantile. Non mancate !

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1518 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione